“La Stanza dei pensieri”, uno sportello psicologico per i giovani

di 

22 ottobre 2011

PESARO – Uno sportello informativo-psicologico per i giovani. Anche quest’anno, in concomitanza con la partenza dei programmi rivolti alle scuole e ai giovani organizzati dal consiglio di Quartiere Porto-Soria, torna La Stanza dei Pensieri. “E’ un servizio che si pone l’obiettivo di fornire consulenza, informazione e supporto psicologico a giovani, adolescenti, familiari e figure di riferimento – spiega il presidente del Quartiere Marco Zeppa – Sappiamo bene come l’adolescenza sia un momento critico e di riflessione non soltanto per l’adolescente stesso, ma anche per genitori e familiari, che si trovano ad affrontare la prospettiva di un cambiamento. E il cambiamento non è mai un processo facile”.

La Stanza dei Pensieri si trova all’interno della biblioteca di Baia Flaminia (piazzale Europa, 16), in un ambiente appositamente riservato. Lo sportello è coordinato dagli psicologi e psicoterapeuti dell’associazione “Il Giovane Holden”, nata a Pesaro nel 2006 e da sempre operante in contesti adolescenziali-giovanili. Il servizio offre una consulenza psicologica gratuita, che può variare da un minimo di uno ad un massimo di cinque incontri. Il contenuto dei colloqui è tutelato dal segreto professionale.

Gli psicologi della Stanza dei Pensieri sono Luca Bartolucci, Francesca Gennari, Michela Giovanelli, Luca Giulianelli, Francesca Vannucci, Michele Vendola.

Per richiedere un primo colloquio è sufficiente telefonare – tutti i giorni – allo 0721.406614, o presentarsi negli orari di apertura dello sportello: mercoledì dalle ore 15 alle 17, venerdì dalle 17 alle 19. Per ulteriori informazioni il sito di riferimento è www.ilgiovaneholden.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>