Week-end gastronomici, il programma

di 

24 ottobre 2011

PESARO – E’ arrivato il freddo, che stimola la voglia di pranzi gustosi, ancora più piacevoli se a prezzi contenuti : è questo il “segreto” dei Week End Gastronomici Confcommercio. Inizia sabato 29 ottobre il ristorante Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541/920148) con carpaccio al tartufo, crostini misti, tortelloni al tartufo, tagliolini ai funghi porcini, scaloppine ai funghi, faraona con castagne, patate al forno, insalata, dessert della casa, caffè. Proseguono domenica 30 i ristoranti Al Balì da Giò e Tina di Saltara (tel. 0721/891781) con passatine di ceci con crostini e olio di Cartoceto, pappardelle al ragù, gnocchi con fonduta e funghi porcini, carne alla brace, coniglio ripieno, patate fritte, insalata mista, dolci secchi, caffé; La Nuova Fazenda di Colbordolo (tel. 0721/496154) con insalatina di sedano e formaggio di fossa, bocconcino di bresaola con stracchino e rucola, crostone al tartufo nero, involtino di speck con casciotta d’Urbino, polenta con chiodini e scorzone, passatelli con porcini, salsiccia e tartufo nero, nidi di rondine al prosciutto, cosciotto al forno con frittatina al tartufo, tagliata di manzo con noci e scorzone, patate sabbiate, delizia di mascarpone e nutella; Magda di Novafeltria (tel. 0541/920817) con affettati misti e crostini ai funghi, lasagne al forno, strozzapreti con salsiccia e funghi, agnolotti pasticciati, scaloppina ai funghi, coniglio al cartoccio, tacchino al forno con olive, gratinati misti, patate fritte, torta al mascarpone; Piccolo Mondo di Mombaroccio (tel. 0721/470170) con composizione in antipasto con crostini e tartufo, risotto ai funghi di bosco, passatelli con fonduta di formaggi e tartufo, maialino dei nostri pascoli cotto al girarrosto, patatine sabbiate al forno, insalata fantasia, semifreddo di crema con salsa al cioccolato; Ristorante San Marco di Montecopiolo (tel. 0722/78598) con roast-beef all’aceto balsamico, strudel di verdure, sformatino ai funghi, prosciutto crudo, chiocciole al pecorino, quiche lorraine, polenta al cinghiale, passatelli ai porcini, filetto marinato con verze e mela verde, faraona con castagne, patate a spicchio, insalata mista; Silvana di Carpegna (tel. 0722/77621)  con prosciutto di Carpegna, crostino al tartufo, sedano, casciotta d’Urbino, melagrana e olio di Cartoceto, vol au vent ai porcini, cappelli del prete agli asparagi e tartufo, pappardelle al capriolo, brasato ai funghi, misto di carni suine alla brace, patate al forno, verdure in padella, tiramisù della casa, caffé.

I menù ed i prezzi veramente promozionali (da 17,50 a 20,00 euro) sono riportati sui libretti reperibili presso Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “eventi”).

Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>