Il dolore di Vale per Sic: “Smettere? Mai detto”

di 

25 ottobre 2011

Marco SimoncelliFIUMICINO – Pochi minuti dopo le 6 di questa mattina l’aereo con la salma di Simoncelli, il pilota di Coriano morto domenica nel Gp della Malesia, è atterrato a Fiumicino. Con lui, in questo suo ultimo viaggio, c’erano il padre Paolo e Valentino Rossi.  “Marco era un grande e non lo dimenticherò mai. Ho parlato con il papà, sta abbastanza male, lo abbiamo abbracciato tutti – ha raccontato Valentino -. Sappiamo che sono cose che possono succedere. Smettere? Non l’ho mai detto, probabilmente è stata una dichiarazione fatta soltanto per vendere i giornali. Io e Sic stavamo insieme quasi tutti i giorni. Ci allenavamo sempre insieme, andavamo in palestra e poi giravamo con qualsiasi cosa avesse un motore. Questi sono i miei ricordi più belli con lui”. Nel primo pomeriggio il feretro è arrivato a Coriano.

Poche e sentite le parole di papà Paolo Simoncelli: “Sarò disponibile con i giornalisti proprio come lo era stato lui”.

I funerali di Marco Simoncelli si celebreranno giovedì alle ore 15 nella Chiesa S.Maria di Coriano:  sono attese – fonte Prefettura – circa 50 mila persone. La camera ardente, allestita nel teatro comunale di Coriano, sarà aperta dalle 9 di domani mattina fino alle ore 22. La salma del povero Simoncelli verà tumolata nel cimitero cittadino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>