Torna il salone dei trasporti in una nuova veste

di 

26 ottobre 2011

Il 29 e 30 ottobre SA.VE.I&CO. apre la stagione di Fiere delle Marche

Ospiti l’onorevole Mario Valducci e il ministro Anna Maria Bernini

 

PESARO – Sbarca nuovamente a Pesaro il Salone dei Trasporti: dopo lo Smavi, per vent’anni a Campanara, ecco SA.VE.I.&CO. in una veste completamente rinnovata, a carattere nazionale. Il 29 e 30 ottobre Fiere delle Marche spa inaugura la nuova stagione espositiva offrendo un momento di incontro per tutta la filiera per fare il punto sull’andamento del settore, con una superficie espositiva di oltre 15.000 mq dedicata ai veicoli industriali e commerciali.

L’inaugurazione è fissata per sabato 29 ottobre alle 11 alla presenza dell’onorevole Mario Valducci, presidente IX Comissione Trasporti. Mentre domenica 30, dalle 10 in poi, è in programma il convegno nazionale organizzato da Cna-Fita “Professione Autotrasportatore in Europa” con ospiti d’eccezione: nel salone Montefeltro del quartiere fieristico si confronteranno il ministro per le politiche europee Anna Maria Bernini, la parlamentare europea Deborah Serracchiani, membro della Commissione Trasporti, e la presidente nazionale di CNA-FITA, Cinzia Franchini. Un momento per approfondire il pacchetto della nuova normativa europea che regolamenta l’accesso e lo svolgimento dell’attività di autotrasporto nei paesi dell’Ue e parlare del futuro di migliaia di imprese italiane. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Paolo Li Donni, direttore del Corriere dei Trasporti. Introdurranno Mario Formica, presidente di Fiera delle Marche, Alberto Drudi, presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e Matteo Ricci, presidente della Provincia di Pesaro e Urbino.

Ma il salone non coinvolge solo gli esperti del settore e sarà aperto a tutti, per poter curiosare fra gli stand delle più grandi case produttrici nazionali ed europee di veicoli commerciali – da Volvo a Mercedes-Benz fino all’Iveco – rimorchi, semirimorchi e autocarri di tutte le marche più prestigiose. Nel padiglione A saranno in esposizione anche autocarri d’epoca, che sicuramente attireranno l’attenzione dei visitatori.

L’ingresso è gratuito, con orario 9-18 in entrambi i giorni di fiera. Info 0721-40681, www.fieredellemarchespa.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>