Candelara: c’è un progetto per la chiesa di San Francesco

di 

27 ottobre 2011

Arco Candelara

L'entrata del castello di Candelara

 

 

 

CANDELARA – La notizia che tutti i candelaresi aspettavano. C’è un progetto di recupero per la chiesa di San Francesco. Aspettando di capire se ci sono le risorse per riqualificare un gioiello cadente posto all’interno delle mura medievali della frazione pesarese, domani sera alle 21, nella sala del Capitano, verrà presentato il progetto di Milena Baldelli, neolaureata in architettura all’università di Firenze proprio con una tesi sull’argomento.

Il lavoro di Milena Baldelli, oltre ad approfondire la stato architettonico  dell’edificio, offre delle ipotesi progettuali di recupero e di utilizzo. All’incontro saranno presenti anche gli assessori comunali al patrimonio Andrea Biancani e ai servizi educativi Marco Signoretti, oltre al presidente Maris Galdenzi e ai consiglieri del quartiere Colline e Castelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>