Calcio a 5, domani a Fano l’Italservice va all’assalto di Milano

di 

28 ottobre 2011

PesaroFano-Gruppo Fassina, Sapinho Zanatta

"Sapinho" Zanatta nella foto Marco Giardini

FANO – Con Milano per ricominciare a correre. Domani alle 15.30, al circolo tennis Trave di Fano (ingresso libero), l’Italservice PesaroFano ospitano i meneghini del Comelt Toniolo. I ragazzi di Marques, sconfitti sabato scorso per 7-4 nella tana abruzzese del Loreto Aprutino, hanno la chance per rifarsi in un campionato, la serie A2 girone A, molto ma molto equilibrato.

“Dobbiamo vincere – lancia la carica Irineu Zanatta detto “Sapinho”, 29enne universale del PesaroFano originario del Brasile del sud (di Videira per la precisione) – Solo cogliendo l’intera posta in palio contro Milano, potremo allungare sulle dirette inseguitrici e avvicinarci – perché no? – a chi ci precede in graduatoria. A Loreto Aprutino abbiamo perso la prima partita dell’anno ma non dobbiamo pensarci. Anche se poi sabato scorso non è che abbiamo giocato male dall’inizio alla fine… diciamo che non siamo stati costanti, avendo degli alti e bassi che ci sono costati cari”.

Sapinho e la famiglia Italservice PesaroFano: “E’ la terza stagione che sono nelle Marche e devo dire in tutta onestà che sto benissimo. La nuova società? Tutto ok, non ci manca nulla. Sono felice. E poi mia moglie Margith, dopo avermi dato il piccolo Caio, mi farà diventare di nuovo padre. Diciamo che in campo darò qualcosa in più anche per dedicare qualcosa di importante a tutti loro”. Cuore di papà. Ulteriori info su www.pesarofano.it.

 

IL QUINTO TURNO COMPLETO

Gruppo Fassina – Cagliari
Brillante Roma – Cus Chieti
PESAROFANO – Comelt Toniolo Milano
Futsal Riviera Marche – Kiwi Sports
B.P.P. Verona – Domus Chia
Futsal Villorba – Civitanova


LA CLASSIFICA DOPO 4 TURNI

Civitanova 12, Cagliari 9, B.P.P. Verona 9, Kiwi Sports Belluno 9, Loreto Aprutino 7, Gruppo Fassina* 7, PESAROFANO* 4, Comelt Toniolo Milano 3, Futsal Villorba 3, Cus Chieti* 3, Brillante Roma 3, Futsal Riviera Marche 1, Domus Chia* 0.
*una partita in meno

 

CAPITOLO GIOVANILI

Bene, anzi benissimo, l’under 21 del PesaroFano nel primo turno della coppa Italia di categoria. A Montecchio, squadra neopromossa in C1 allenata da mister Pianosi, era un match da dentro o fuori. I pesaro-fanesi, allenati da Gilbert Marques che è anche il trainer della prima squadra, si sono imposto nettamente per 11-1 (5-0 il parziale del primo tempo). Tutti i convocati sono scesi in campo: Fabbroni, Marino, Pieri, Massa, Bacaloni, Eusepi e il portiere Jacopo Dionisi, oltre ai marcatori Cesaroni (cinque), Pizetta (tre) Pinguim (due) e Fraccaro. Una vittoria che permette all’under 21 dell’Italservice di continuare il cammino, affrontando nel prossimo turno Forlì in un altra gara secca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>