Beato tra le donne: è un tartufo bianco tutto da gustare

di 

3 novembre 2011

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco pregiato
di Acqualagna successo per il primo weekend del Salotto da Gustare!

 

tartufo Acqualagna

Il sindaco di Acqualagna beato fra le "madrine" del Tartufo Bianco

ACQUALAGNA – Si è conclusa in parità la “Sfida in Tavola”, l’appuntamento clou del primo weekend del Salotto da Gustare che ha visto gareggiare in cucina a colpi di mestole e padelle noti volti televisivi in coppia con due imprenditori marchigiani. Massimo Berloni, amministratore delegato della Dondup, e Domenico Guzzini, dell’omonima azienda leader nel design, si sono dati appuntamento ad Acqualagna per mettersi alla prova nella cucina del salotto più profumato d’Italia.

 Aiutati dalle bellissime Francesca Fioretti, Justine Mattera e Michela Coppa (ospiti del patron dell’evento Massimo Berloni) e coordinati dagli chef Samuele Ferri (ristorante “Osteria del Parco” di Acqualagna) e Nico Giacomel (ristorante “La Ginestra” del Furlo di Acqualagna) davanti ad numeroso pubblico, i due imprenditori hanno creato due complessi e gustosissimi piatti a base di tartufo bianco: delle “cresctajat” con tartufo bianco e uova di quaglia per la coppia Berloni – Coppa coordinate dallo chef Nico Giacomel e una crema di zucca con cannoli di crostini ripieni al tartufo per Guzzini e Fiorelli, coppia “diretta” da Samuele Ferri.

Acqualagna tartufo

Tartufo di Acqualagna, che passione

I piatti, dall’elaborata preparazione e dalla ricercata presentazione, sono stati molto apprezzati dalla giuria composta dal Sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti, lo chef Antonio Bedini, il somellier Otello Renzi e Marco Mancinelli (ristorante “La Birra al Pozzo” di Acqualagna). Sul palco tutta la simpatia di Fede e Tinto, i travolgenti conduttori di Decanter (Rai Radio 2) che, dopo aver trasmesso in diretta dalla Fiera per l’intero weekend, sono corsi nel salotto per “condire” l’appuntamento con battute e sketch irresistibili.

Tartufo Acqualagna

Tartufo Acqualagna, tra cucina e vip

Raffinatissimo contesto della sfida è stata una cucina della linea Aster cucine arricchita da elettrodomestici forniti dalla ditta Tomassoni, a completare il successo un pubblico sempre attento e divertito, che ha affollato questo e i tanti appuntamenti del salotto coordinati da Omnia Comunicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>