Venerdì alcoolico, 5 patenti “stracciate” e raffica di sanzioni

di 

5 novembre 2011

Carabinieri Fermignano

Carabinieri in azione nell'Urbinate

FERMIGNANO – Nella trascorsa notte, i carabinieri della Compagnia di Urbino, nell’ambito di un massiccio servizio coordinato predisposto nel centro cittadino di Fermignano, in collaborazione con personale della Polizia Locale Associata “Alto e Medio Metauro”, hanno conseguito i seguenti risultati: a seguito dei numerosi controlli effettuati, 5 conducenti di veicoli sono risultati positivi all’accertamento del tasso alcoolemico effettuato con l’apparato etilometrico. Per 3 di loro è scattata la denuncia in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza dell’alcool, tra cui una persona che si è rifiutata di sottoporsi al controllo con etilometro. Per altri 2 neopatentati, è scattata la sanzione amministrativa, per aver accertato un valore del tasso alcoolemico compreso tra 0.5 e 0.8 g/l.

 Nel corso dei numerosi controlli agli avventori ed agli esercizi pubblici ricadenti nel centro abitato, autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande, gli operanti hanno contestato al titolare di un locale una violazione amministrativa in relazione alle ordinanze sindacali ed alla normativa vigente, mentre un giovane è stato sanzionato amministrativamente in quanto sorpreso a girovagare per le vie del paese in stato di manifesta ubriachezza. Nel complesso durante il servizio coordinato si è proceduto all’identificazione ed al controllo di 250 soggetti e 70 veicoli. Altre due patenti di guida ritirate, con contestuale denuncia alla Procura della Repubblica di Pesaro, per guida sotto l’influenza dell’alcool, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pesaro, durante i controlli predisposti per la circostanza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>