Anpi Fano, sabato inaugura la nuova sede

di 

8 novembre 2011

 
anpi

anpi

FANO – Sabato 12 novembre, al numero 2 di via De Cuppis, sarà inaugurata la nuova sede della sezione fanese dell’A.N.P.I, dedicata a Leda Antinori, nata nel gennaio 2011. Nonostante la sua breve esistenza, l’Anpi conta già oltre 100 tesserati, di cui una buona percentuale formata da giovani e studenti, il che evidenzia la condivisione delle nuove generazioni ad avere riferimenti tangibili che perpetuino la memoria e difendano i valori di pace, uguaglianza sociale, solidarietà, espressi dalla Resistenza e dalla nostra Costituzione.

La nuova sede Anpi, messa a disposizione dall’Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino, vuole essere un luogo aperto a tutte le persone democratiche e antifasciste che vorranno dare il proprio contributo culturale e fattivo alle iniziative pubbliche che verranno messe in campo di volta in volta e rivolte ai giovani nelle scuole ed alla società civile.

I nuovi Partigiani sono per l’Anpi coloro che, quotidianamente, si battono contro le angherie, i soprusi e le arroganze di certi politici e delle loro scelte discutibili, in territorio locale come in quello nazionale, e danno vita a comitati spontanei di lotta pacifica.  L’impegno dell’Anpi sarà sempre quello di essere al loro fianco.

 

 

In occasione della inaugurazione della sede Leda Antinori sarà esposta la mostra fotografica: Bromuro d’argento ’44-XX sulla linea Gotica, che rimarrà aperta da sabato 12 a sabato 19 novembre e si potrà visitare negli orari di apertura della sede:da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>