Fano, ecco come cambiano le sezioni elettorali

di 

9 novembre 2011

votare

FANO – Il Servizio Elettorale comunica che è stata modificata la composizione di alcune sezioni elettorali del territorio comunale al fine di ottenere un maggiore riequilibrio tra i votanti ai seggi. Per alcune centinaia di elettori fanesi, dunque, cambierà il numero di seggio in cui dovranno andare a votare, ma resterà sostanzialmente invariato il luogo di votazione (edificio scolastico).   Solo in alcuni casi ci potrebbe essere uno spostamento di edificio, ma si tratta di uno spostamento marginale: ad esempio dal liceo pedagogico al liceo classico.

La novità più importante di questa revisione delle sezioni elettorali è, invece l’eliminazione del seggio n. 62 situato nel quartiere Poderino, mentre nella frazione di Bellocchi verrà aggiunto un nuovo seggio. Ciò è determinato dallo spostamento della popolazione fanese all’interno del territorio comunale.

“E’ stato necessario riequilibrare la distribuzione degli elettori nei diversi seggi – spiega l’assessore con delega all’anagrafe ed elettorale Michele Silvestri – in quanto alla drastica riduzione del numero delle sezioni impostaci nel 1998, in questi ultimi anni Fano ha registrato un sensibile aumento della popolazione residente, specialmente in alcune zone della città (e quindi del numero degli elettori) e quindi si è reso necessario procedere a una nuova distribuzione del peso elettorale di ogni sezione in vista delle prossime consultazioni elettorali.

A tutti i cittadini interessati l’Ufficio Elettorale invierà nelle prossime settimane una comunicazione con all’interno l’etichetta adesiva di aggiornamento da applicare sulla Tessera elettorale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>