D_vulgare, spazio alle storie raccontate

di 

10 novembre 2011

PESARO – Mondolibri diventa partner di un’iniziativa singolare ed interessante. A partire da lunedì prossimo alle ore 21, comincia a Pesaro la rassegna D_Vulgare, ideata dal libraio “arancio” Antonino Di Gregorio insieme a Paolo Pagnini e Paolo Vagnini. Si tratta di una serie di incontri, aperti a tutti, che si terranno alla sala delle Arti della Villa le Limonaie, in via Malpighi, 5 (zona Muraglia).

Come si legge sul sito internet creato per l’occasione – www.divulgare.info – “nel momento in cui è sempre più possibile ottenere tutto on demand, comodamente seduti in casa, all’ora che più ci aggrada, noi vorremmo proporre di riunirci ad un giorno e un’ora prefissata, in un luogo dedicato, per ascoltare uno o più divulgatori che ci parlino dei temi più diversi, con l’unica discriminante del saper raccontare”.

Questa è la vera novità, la vera sfida di d_Vulgare perché dopo l’incontro di presentazione la sala delle Arti delle Limonaie, 80 posti a sedere, diventerà uno spazio aperto e libero per potenziali “divulgatori”. Gli argomenti in programma saranno una sorpresa da scoprire nei tre lunedì di novembre, il 14, 21 e 28: chi è curioso e ama farsi delle domande, difficilmente saprà resistere. In libreria, via Contramine, 16 (telefono 0721.639000) sono disponibili gli inviti gratuiti, utili per partecipare all’iniziativa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>