Week End Gastronomici Confcommercio, il programma

di 

14 novembre 2011

PESARO – Ancora un fine settimana “gustoso” nei ristoranti dell’entroterra. Inizia sabato 19 novembre il ristorante Il Castagno di Orciano di Pesaro tel. 0721/977672) con lonzino in carpaccio, prosciutto di Rupoli, crostino con crema al tartufo e bruschetta, tagliatelle ai funghi misti con porcini, gnocchi al cinghiale, tagliata di capocollo di maiale con rucola e grana, coniglio in porchetta, patate arrosto, insalata di stagione, crostata e cantucci con vin santo. Proseguono domenica 20 i ristoranti Cascina delle Rose di Sant’Ippolito (tel. 0721/728197) con polentina cremosa ai  funghi di bosco e fonduta di fossa, crostino al tartufo di stagione, crescione con cicoria e pecorino del Petrano, zuppa di ceci e castagne con maltagliati di pasta, lasagnette della tradizione, coscio di manzo steccato al tartufo, galletto nostrano alla diavola, patatine gratinate, insalate d’inverno, el ciamblon sa la crema sbatuta; La Celletta Country House di Urbino-loc. Coldelce di Colbordolo (tel. 0721/495130) con crostini misti, tagliatelle all’anatra, coniglio in porchetta, maiale al coccio, patate al forno, insalata di stagione, dolce della casa; La Giardiniera di Casteldelci (tel. 0541/915554) con salumi misti, funghi sott’olio, crostino al tartufo, funghi e fagioli, tortellini al tartufo, risotto ai funghi porcini, spalla di vitello e agnello al rosmarino, pomodori al gratin, patate, crostata di mele e vin santo, caffé; La Pantana di Tavullia (tel. 0721/476152) con crostino con lardo, polenta con formaggio, melanzane alla parmigiana, strozzapreti alla Pantana, maltagliati con fagioli, arrosto al forno di coniglio e faraona, tagliata di mora al radicchio, insalata mista, zuppa inglese, caffé; La Tagliata di Serrungarina (tel. 0721/893009) con bruschette all’olio e pomodoro, lasagne alla boscaiola, tagliatelle al ragù d’anatra, oca in porchetta, grigliata mista, patate arrosto, insalata, dolci secchi della casa; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 0721/797247 – 329.3969896) con crostini con crema di fonduta e tartufo nero, carpaccio di vitella marinato, crauto rosso con scaglie di grana e tartufo, tortino alle verdure gratinato, berretto di bresaola con spuma di ricotta e tartufo nero, polenta stampata con colatura di fonduta di tartufo e trifola, gnocchetti di patate saltati al ragù d’anatra, sella di maiale al profumo di funghi di bosco, girello di vitello brasato al forno, patatine arrosto al rosmarino, trancio di crostata alla pasta frolla con confettura alla frutta; Taverna del Falco di Fossombrone (tel. 0721/715396) con carne salada al finocchietto, crostini al tartufo nero, strapazzata al tartufo, passatelli al tartufo, lasagna tradizionale al ragù, tagliata di manzo con radicchio, noci e parmigiano, patate arrosto, semifreddo della casa, caffé.

I menù completi e altre interessanti notizie sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sul sito www.ascompesaro.it. e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce : eventi)

Si consiglia la prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>