Fano Internation Film Festival, premiato a Bologna il catalogo della 23esima edizione

di 

15 novembre 2011

logo Fano Film Festival

FANO – Anche quest’anno si è tenuto, come ormai da 23 anni a questa parte, il Fano International Film Festival, l’ormai celebre e riconosciuto evento cinematografico riservato alle eccellenze nel campo dei cortometraggi. La 23esima edizione ha presentato una novità: non più una programmazione distribuita su 5 appuntamenti ma un’unica giornata di cinema no stop.

La nuova formula non ha minimamente intaccato il tradizionale successo dell’evento che, pur ridotto in termini di tempo, non ha ridotto il suo valore contenutistico. Né tanto meno l’attenzione che ogni anno il direttore Fiorangelo Pucci riserva all’immagine del Festival.

Fano International Film Festival si avvale da sempre della preziosa collaborazione con Zagù Associati, studio di comunicazione e progettazione grafica di Fano. E quest’anno l’accoppiata si è dimostrata vincente. L’immagine studiata da Zagù Associati per l’ultima edizione del Festival è risultata non solo come sempre gradita al suo direttore, ai professionisti e agli utenti dell’evento, ma la sua qualità è stata riconosciuta anche a livello nazionale.

Ogni anno si tiene a Bologna il congresso Festival of Festivals, durante il quale vengono consegnati i Festival of Festivals Awards, ambiti riconoscimenti che segnalano le eccellenze nel settore degli eventi culturali. Il celebre congresso si è tenuto la settimana scorsa, precisamente il 10 e l’11 novembre, presso il palazzo D’Accursio di Bologna. Per la sezione Best Book/Catalogue Award 2011 è stato premiato per l’originalità grafica e la qualità tipografica il catalogo di Fano International Film Festival curato da Zagù Associati. Complimenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>