Trasporto, la categoria si riunisce sabato a Fano

di 

17 novembre 2011

Riunione di Fita-Cna sulle questioni della categoria dell’autotrasporto

 

TrafficoFANO –  L’autotrasporto, un tempo tra i settori con un trend in continua crescita in provincia di Pesaro e Urbino denuncia tutte le sue difficoltà e registra da anni una lenta ma continua emorragia di imprese. Seppure meglio di altre province, le imprese di autotrasporto segnano anche qui il passo.

La crisi del mobile, del tessile, della nautica e della meccanica, hanno provocato forti ripercussioni tra i tanti “padroncini”, rimasti senza commesse e per di più con un aumento spropositato dei costi di produzione.  Un settore che sta vivendo una crisi senza precedenti causata soprattutto dalla concorrenza dei vettori esteri, dall’introduzione di nuove e più stringenti norme sui tempi di guida e di lavoro, dall’aumento stratosferico dei già citati costi di produzione (gasolio, assicurazioni, pedaggi autostradali, manutenzione).

Per discutere di queste ed altre questioni riguardanti la professione dell’autotrasportatore, la CNA-FITA ha organizzato un’assemblea della categoria che si terrà SABATO 19 NOVEMBRE con inizio alle ore 9 al Pit Stop Fano Trans service a Bellocchi di Fano, che sarà aperta dal presidente di Fita-Cna, Oscar Gasperini, interverranno, il responsabile territoriale della CNA, Luigi Colombaretti ed il coordinatore regionale di CNA-Fita, Riccardo Battisti.

Per il credito agevolato e finanziamenti sarà presente all’iniziativa un rappresentante di Fidimpresa, il Consorzio Fidi della Cna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>