Censimento, a Fano uffici aperti anche la prossima settimana

di 

18 novembre 2011

Censimento

FANO – Il 21 novembre, cioè lunedì prossimo, scade il termine per la consegna spontanea dei questionari relativi al 15esimo Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Vista l’affluenza quotidiana, gli uffici di Censimento del Comune di Fano, e precisamente quello nella sede comunale con ingresso in via Nolfi, 112 (telefono 0721.887296), quello nell’ufficio anagrafe di Marotta in via Ferrari, 39 (telefono 0721.960240) e al quello centro civico di Bellocchi in via Respighi, 1 (0721.854991) resteranno aperti anche tutta la prossima settimana, dal 21 al 26 novembre prossimo.

Pertanto chi ancora non avesse consegnato il questionario del censimento potrà continuare a rivolgersi ai sopraccitati uffici ancora per una settimana fino al 26 novembre prossimo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15.30-18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Alla data del 18 novembre erano stati riconsegnati all’Istat il 55,31% dei circa 27mila questionari spediti nel comune di Fano. Di questi, oltre il 35% è stato inviato direttamente dalle famiglie per via telematica, poco più del 10% è stato consegnato agli uffici postali e circa 8% è stato consegnato ai tre uffici comunali del censimento a partire dallo scorso 10 ottobre.

Mentre continuerà, dunque, la fase di consegna spontanea dei questionari agli uffici comunali, la fase successiva delle operazioni del Censimento nazionale prevede l’invio sul territorio dei rilevatori che andranno a recuperare i questionari che invece non sono ancora tornati indietro. Il Comune di Fano ha incaricato 40 giovani operatori che, suddivisi per zone, saranno incaricati di questa operazione nelle prossime settimane e si presenteranno alle famiglie muniti di un apposito tesserino dell’Istat con fotografia i quali, senza nulla pretendere, si renderanno disponibili alla compilazione, alla sostituzione in caso di smarrimento e al ritiro del questionario del censimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>