Addio al signore delle auto: è morto Giorgio Gabellini

di 

22 novembre 2011

Concessionaria Gabellini Pesaro

Il salone Volkswagen a Pesaro (foto tratta dal sito www.gabellini.it)

PESARO – Addio al signore delle auto. E’ morto ieri, nell’ospedale di Bologna dove era ricoverato, Giorgio Gabellini, storico titolare della concessionaria Volkswagen di Pesaro. Aveva 65 anni.

Un marchio storico che ha unito Romagna e Marche. Cattolica e Pesaro precisamente, dove Giorgio aveva portato avanti l’attività di papà Augusto, che aveva iniziato dettato dalla necessità di fornire un adeguato servizio assistenza ai clienti tedeschi che negli anni Cinquanta sceglievano la Riviera Adriatica per le loro vacanze arrivandovi con le auto della ditta di Wolfsburg. Nacque così la rivendita Volkswagen di strada della Romagna, poi anche concessionaria Audi e Porsche.

I funerali si svolgeranno con ogni probabilità domani, a Cattolica. Lascia la moglie Diana e i figli Juri, 33 anni, già inserito nella concessionaria di famiglia, ed Eleonora, 21, studentessa universitaria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>