Urbinoinscena, teatro per ragazzi con merenda

di 

22 novembre 2011

logo Comune Urbino

URBINO – Urbinoinscena 2011-2012, teatro per ragazzi. Gli spettacoli, che iniziano alle 17, saranno seguiti da una merenda offerta a tutti i bambini, che avranno così la possibilità di incontrare gli artisti appena visti sul palcoscenico.

 

27 NOVEMBRE 2011
nell’ambito di Ars Libraria 2011
MILLIMA TEATRO – UN’ ODISSEA / spuntini di viaggio
Il racconto del viaggio di Ulisse parla di sentimenti universali che appartengono all’essenza dell’uomo. Affrontare ostacoli, misurarsi con Dio e con l’ignoto, lottare per un’idea, incontrare mostri e persone fantastiche, fa parte del vissuto di ognuno. Queste le motivazioni per riproporre, attraverso la metafora e la trasformazione di oggetti di uso quotidiano, una delle opere letterarie più significative della nostra cultura.

 

26 FEBBRAIO 2012
CASSEPIPE/EVENTEATRO – HANSEL & GRETEL

Una storia cruda e di grande suggestione, coinvolge lo spettatore in un gioco emotivo avvincente: paura, rabbia, tristezza, gioia, attesa, speranza, sorpresa… Una messa in scena semplice e agile, dove la fa da padrone l’azione e l’interpretazione degli attori, la magia evocativa della musica e dell’immagine, la poesia di oggetti quotidiani che si animano e creano un mondo unico, un mondo crudele e magico così lontano da noi ma, allo stesso tempo, così vicino.

 

6 MAGGIO 2012
TEATRO PIRATA, GRUPPO BAKU / VOGLIO LA LUNA!
Lo spettacolo, finalista al Premio Scenario Infanzia 2010, è un progetto di ricerca sul tema della Bellezza. L’idea di affrontare questo percorso nasce da esperienze di studio e di vita, tra cui l’incontro con Fabio, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down conosciuto durante un laboratorio teatrale. Il suo modo di osservare e vivere le cose del mondo ci dona uno sguardo diverso e nuovo, che riesce a risvegliare lo stupore per le cose, anche piccole, di cui quotidianamente si fa esperienza.

 

• Informazioni: 071.2072439, www.amat.marche.it / Teatro Sanzio 0722.2281

• Abbonamenti: posto unico numerato euro 21, ridotto (da 4 a 14 anni) euro 13

• Biglietti: posto unico numerato euro 8 / ridotto [da 4 a 14 anni] euro 5.

• Biglietteria del Teatro Sanzio aperta due giorni precedenti la rappresentazione; nei giorni di rappresentazione dalle 16 fino ad inizio spettacolo

 

Biglietteria teatro Sanzio telefono 0722.2281/venerdì dalle ore 16 alle ore 20/sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 20.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>