Lotta alla sordità, martedì visite gratis a Pesaro e Fano

di 

23 novembre 2011

sordità

PESARO – Settimana mondiale per la lotta alla sordità: il 29 novembre esami gratuiti al San Salvatore e Santa Croce.

La giornata è dedicata ai pazienti che sospettano problemi di sordità in fase iniziale. Non è richiesta la prescrizione medica. Accesso con prenotazione per l’ospedale di Pesaro attraverso il numero verde a partire dal 25 novembre e fino al 28 novembre – cioè da venerdì a lunedì – mentre accesso diretto al Santa Croce.

I presidi ospedalieri dell’azienda Ospedali riuniti Marche nord aderiscono, anche quest’anno, alla Settimana mondiale per la lotta alla sordità promossa dall’Associazione italiana per la ricerca sulla sordità (Airs). Le unità operative di Otorinolaringoiatria di Pesaro e Fano, dirette rispettivamente da Ernesto Gentile e Giuseppe Migliori, partecipano all’iniziativa di “screening e prevenzione” effettuando esami e visite gratuite il 29 novembre. “La giornata di screening – precisano i due primari – è rivolta a persone che sospettano di avere problemi di sordità in fase iniziale e non a quei pazienti che conoscono la propria patologia e che sono quindi già in carico ai servizi sanitari per l’ipoacusia”.

Nel dettaglio ecco le modalità di accesso allo screening gratuito al San Salvatore e al Santa Croce.

 

SAN SALVATORE DI PESARO

E’ possibile prenotare la visita gratuita, che verrà effettuata il 29 novembre senza impegnativa del medico di medicina generale, chiamando il numero verde del Centro unico di prenotazione regionale 800.098.798, a partire dal 25 novembre e fino al 28 novembre incluso. I pazienti prenotati dovranno recarsi il 29 novembre nel servizio di Audiovestibologia dello stabilimento di Muraglia dalle 8.30 alle 13.30.

 

SANTA CROCE DI FANO

Il 29 novembre la struttura di Otorinolaringoiatria dedicherà due medici, due tecnici di audiometria e due infermiere alle visite e agli esami audiometrici gratuiti. L’accesso è diretto, senza prenotazione e impegnativa medica. Le prestazioni saranno effettuate dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 al secondo piano del blocco B negli ambulatori 8 e 6 del Santa Croce. I pazienti entreranno in base all’ordine di arrivo.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0721.362203).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>