Nuova biblioteca a Borgo Santa Maria. La soddisfazione del sindaco

di 

24 novembre 2011

 

 

Luca Ceriscioli 4

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli

PESARO – Sabato alle 17, a Borgo Santa Maria, si terrà l’inaugurazione della rinnovata sede della biblioteca di quartiere, in via Lancisi, 1. “Di questi tempi investire in una biblioteca, è un bel segnale di ottimismo – scrive il sindaco Luca Ceriscioli in una lettera inviata a genitori e residenti del quartiere – La biblioteca è infatti il fulcro di una città amica, accessibile, educata. Un luogo dove la memoria e la storia hanno spazio e attenzione, e il presente e il futuro non fanno paura. E’ il luogo dove bambini e ragazzi possono incontrare libri e storie appassionanti, quelle che aiutano a crescere, divertono, fanno amare la lettura, le persone che la propongono, gli amici e le amiche che la condividono”.

Continuiamo a impegnare risorse e creatività con l’obiettivo di rendere sempre più efficaci e accessibili i servizi bibliotecari nel territorio – spiega l’assessore alla cultura Gloriana Gambiniconvinti che attraverso la promozione della lettura e l’incontro tra le diverse generazioni di lettori, si possa favorire la coesione sociale e la crescita civile della comunità”.

La biblioteca riaprirà al pubblico martedì prossimo, il 29 novembre, rinnovata nei suoi spazi con nuovi arredi, con possibilità di accesso per diversamente abili, e con una specifica e rinnovata dotazione di volumi per i più piccoli e per gli adolescenti.

All’inaugurazione saranno presenti l’assessore alla cultura Gloriana Gambini, la consigliera comunale Sandrina Camilli, il presidente del Consiglio di quartiere Stefano Valeriani. Al termine sarà allestita una merenda per bambini e famiglie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>