D_Vulgare, lunedì il Terzo Tempo

di 

26 novembre 2011

 

 

PESARO – Lunedì 28 novembre alle 21, alla sala delle Arti nel complesso delle Limonaie di Muraglia (con ingresso da via Malpighi, 5), con il Terzo Tempo si conclude quello che gli ideatori considerano il “Primo ciclo” di eventi di d_Vulgare. La formula di d_Vulgare non prevede anticipazioni sui contenuti ma, a giudicare dai commenti e dall’atmosfera che si sono percepiti alla fine del secondo appuntamento, è facile ipotizzare una grande affluenza anche per questo attesissimo Terzo Tempo.

Il mix tra argomenti diversi, sembra funzionare; anche perché l’abilità affabulatoria dei d_Vulgatori, riesce a rendere piacevole e interessante l’ascolto e in molti casi stimola addirittura l’approfondimento. E’ per questo che dopo ogni incontro, sul sito www.divulgare.info viene pubblicato una specie di programma di sala “postumo”, con tutti i riferimenti agli argomenti trattati e i link a siti utili ad avviare la propria personale ricerca.

Lunedì 28, dunque, si chiude, ma solo per il 2011. “Un’esperienza come questa non si può accantonare con un “grazie e ciao ciao – dicono gli organizzatori – Oltre ai complimenti per l’idea e per come è stata realizzata, abbiamo ricuvuto tante proposte da aspiranti d_Vulgatori. E, dunque, possiamo già promettere che d_Vulgare ritornerà nel 2012”.

Intanto gli inviti gratuiti per la serata di lunedì 28 (indispensabili per essere certi di non rimanere fuori al freddo, vista la capienza della sala da non più di 60 posti a sedere) possono essere ritirati presso Mondolibri in via Contramine, 16 a Pesaro, ogni giorno, fino a sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. In alternativa è possibile farsi mettere “in lista” inviando una mail a paolo@pesarovillage.com.

Tutte le informazioni sull’iniziativa, nata da uno scambio di idee, opinioni ed esperienze tra il Libraio Arancio Antonino Di Gregorio, Paolo Vagnini e Paolo Pagnini (incluse le scalette del Primo e del Secondo Tempo) si trovano sul sito www.divulgare.info, in costante aggiornamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>