Strade insanguinate: nella notte un altro morto

di 

27 novembre 2011

Ambulanza

PERGOLA – Un altro incidente mortale sulle strade della nostra provincia. Ieri notte, verso l’una, se n’è andato Paolo Artigiani, 47enne di Percozzone di Pergola titolare – assieme al fratello – di una ditta di trasporti. L’uomo è morto nella pergolese via Papa Giovanni XXIII, dopo che la Renault Clio su cui era a bordo, per cause al vaglio degli inquirenti, è uscita di strada finendo contromano contro una cancellata di una fabbrica.

Sul posto personale del 118, vigili del fuoco e carabinieri di Pergola, che non hanno potuto che constatare la morte di un uomo conosciuto e stimato, andatosene all’improvviso in una settimana drammatica per il nostro territorio.

Il povero Paolo Artigiani è la quinta vittima della strada degli ultimi giorni. La serie di tragedie era iniziata con Gianluca Galli, cagliese strappato alla vita a 33 anni dopo lo schianto dell’auto dell’amico, con cui tornava dalla discoteca Masai, contro un bobcat parcheggiato sul ciglio della strada. E’ stata poi la volta di Fabrizio Gnucci, imprenditore apecchiese colpito da malore (lo ha stabilito l’autopsia) il giorno del suo 52esimo compleanno. E poi ancora Renzo Salvadori, 64 anni, antennista residente a Piandimeleto rimasto schiacciato, giovedì, a Peglio dal pick up con cui si stava recando al lavoro assieme a due colleghi. La sera prima, cioè mercoledì, se n’era andato Ivan Guerra, 21enne pesarese di Santa Maria dell’Arzilla, calciatore e capo scout, finito fuori strada tra Mombaroccio e Monteciccardo alla guida della sua Citroen C3 con cui stava raggiungendo dalla fidanzata Melanie.

Grave incidente anche sulla bretella urbinate, nella giornata di mercoledì, con un 23enne di Urbania ferito gravemente dopo che un estone di 58 anni, risultato poi positivo all’alcoltest, aveva invaso la sua corsia finendo contro la Golf del ragazzo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>