Le daine giocano a poker: 4-0 alla Reggiana!

di 

28 novembre 2011

VIII GIRONE DI ANDATA

CAMPIONATO CALCIO FEMMINILE

Daino Mondaino

Le "daine" di Mondaino festeggiano

Daino – Reggiana 4-0

Daino: Moroni, Pierucci, Macchini, Venerandi, Costantini, Vagnini (36’st Pelliccioni), Grassi (35’st Lorenzi) Livi (7’st Carpineti), Oliva, Morelli (20’st Lazzari), Capponi (15’st Errighi). All. De Santi

Reggiana: Ierardi, Divaia, Burani, Marini, Poluzzi, Halitjana, Boselli, Orlandini (1’st Orlandini),  Castagneti, Bursi, Orlandini.    All.: Leonelli.

Reti: 22′ E 28’st Grassi, 44′ Morelli, Errighi.

MONDAINO – Vittoria  schiacciante quella del Mondaino in casa. Sotto un tiepido sole a scaldare la bella giornata una squadra finalmente al completo. Mister De Santi dopo mesi ha potuto contare su tutta la rosa e quindi scegliere la formazione migliore. Con un innovativo 3-5-2 ha potuto dimostrare tutte le capacità offensive della squadra e i quattro gol sono nulla di fronte ai tanti sbagliati. Ma veniamo alla cronaca. Inizio equilibrato e un po’ sulle difensive per entrambe le parti, dovuto al fatto che e’ la prima volta che ci si incontra. Poi al 17′ e’ la Capponi a farsi vedere con un tiro, che però va troppo alto. Al 20′ Venerandi è chiamata al tiro su punizione, lancia una buona palla, ma il portiere esce bene, mandando la sfera in calcio d’angolo. Al 22′ finalmente il gol di Grassi: l’attaccante dribbla la difesa e riesce ad insaccare con un tiro deciso; il portiere la para, ma non trattiene e la palla entra in rete. Al 25′ la Bursi scarta Pierucci ed entra in porta, passando un bel pallone al centro dell’area, dove trova Moroni pronta a trattenere. Al 35 gol sfiorato del Daino: Vagnini passa palla a Capponi che di velocità riesce a superare la difesa avversaria, tirando decisa la palla, ma sfiora il palo. Al 44′ Morelli con il suo piede d’oro tira al volo da fuori area e insacca in rete.
Nel secondo tempo è di nuovo Capponi a tirare, ma il portiere para. Al 17′ è la volta di Grassi che scarta due avversarie e si invola nell’area delle reggiane; effettua un passaggio per Costantini, che tira al volo e becca in pieno il palo. Al 19′ Grassi scarta le avversarie, lancia Oliva che tira fuori. Ci riprova sempre Oliva due minuti dopo, ma nulla di fatto. Al 28′ Vagnini apre un pallone sulla sinistra per Grassi, che sola si invola a gran velocita’ verso la porta avversaria e al volo piazza un forte pallone teso sul secondo palo. Il portiere della Reggiana nulla può. Al 36′ sempre Grassi si supera offrendo l’assist del quarto gol su un piatto d’oro a Errighi che non può sbagliare: si invola sulla fascia, eludendo la difesa avversaria, mette in mezzo un pallone che Errighi deve solo spingere in rete. Occasione di segnare arriva per la Reggiana sul finire del tempo: Castagneti recupera palla e tira forte sul secondo palo; la palla finisce fuori di pochissimo. Il triplice fischio decreta la vittoria delle locali, che con questi tre punti si piazzano al quarto posto della classifica. Il morale è alle stelle e speriamo che la scia positiva prosegua anche nel prossimo match contro il Cesenatico. 

 

RISULTATI:

Bologna – Ponente         0-1
Noceto-V.Romagna         1-0       
Daino Mond.-Reggiana 4-0
J.Coriano-Sanmarinese 2-0                
San Paolo-Correggese 1-3
Sorbolo-New Team         4-0       

CLASSIFICA:
Crociati Noceto​   24, Sorbolo 21, Virtus Romagna 16, Daino 15, Reggiana 14, Bologna – Calcio Ponente 13, Correggese 11, San Paolo 10, Coriano 9, Ferrara 6, San Marino 0.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>