L’ambasciatore coreano visita Musei Civici e Casa Rossini

di 

2 dicembre 2011

Venerdì 2 dicembre/ Incontro in municipio con sindaco e assessore alla Cultura

L’ambasciatore coreano visita Musei Civici e Casa Rossini

 

PESARO – L’ambasciatore coreano Kim Young – Seok questa mattina ha visitato i Musei Civici e Casa Rossini accompagnato dall’assessore alla Cultura Gloriana Gambini, prima di recarsi nella sede del municipio per incontrare il sindaco Luca Ceriscioli.

L’incontro è stato l’occasione per avviare relazioni e opportunità di collaborazione nell’ambito del settore culturale ed economico.

L’ambasciatore è un appassionato d’arte e di musica, con uno spiccato interesse a favorire quindi progettualità che possano agevolare la diffusione della conoscenza del patrimonio musicale pesarese e di Rossini in particolare. Durante l’incontro si sono quindi poste le basi per allacciare un legame stretto con il Rossini Opera Festival, che potrà sfociare nei prossimi mesi anche in opportunità di allestire le produzioni rossiniane nella Corea del Sud. Già dai prossimi giorni l’addetto culturale dell’ambasciata sudcoreana prenderà contatto con l’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e con il Rof per sviluppare il percorso opportuno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>