Omnia, successo internazionale: firmerà il 50° anniversario del colosso norvegese Boen

di 

2 dicembre 2011

OMNIA COMUNICAZIONE: CREATIVITA’ LOCALE, STRATEGIA GLOBALE

Omnia per Boen stand

Omnia per Boen stand

“La nostra agenzia non si è mai preclusa la possibilità di guardare oltrefrontiera – sottolinea Marcello Di Piazza –. Se la creatività è una risorsa autentica e di valore, oggi più che mai può essere premiata dal mercato globale”

 

Omnia per Boen pubblicazione 1

Omnia per Boen pubblicazione

FANO – Omnia Comunicazione firma il 50° anniversario del gruppo Boen, multinazionale norvegese leader nel settore pavimentazioni in legno.

L’agenzia di comunicazione con sede a Fano ha vinto la sfida contro i grandi concorrenti internazionali, per aver saputo interpretare al meglio i valori e la filosofia del brand scandinavo in una pubblicazione prestigiosa e al tempo stesso originale, dedicata alla linea sport del marchio.

Grazie a un design ironico e non convenzionale, che gioca sullo slogan Part of the game, la brochure si apre inaspettatamente con un effetto pop-up, e ricrea in 3D il tipico spazio sportivo insieme ai suoi stessi protagonisti: gli atleti.

Il gioco, dunque, come metafora di una partita intrapresa dall’azienda esattamente 50 anni fa, e nata dal sogno del suo fondatore, non a caso primo personaggio ad “uscire” dal volume.

Il gioco, e quindi anche l’ironia, come stile comunicativo contemporaneo, dove passato e presente si fondono insieme, nella commistione di generi e linguaggi.

A completare efficacemente la strategia, sullo stesso concept Omnia Comunicazione ha ideato per Boen Sport  anche l’allestimento dello stand alla fiera internazionale di settore FSB di Colonia, in Germania.

Omnia per Boen pubblicazione

Omnia per Boen pubblicazione

“La nostra agenzia non si è mai preclusa la possibilità di guardare oltrefrontiera – sottolinea Marcello Di Piazza –. Se la creatività è una risorsa autentica e di valore, oggi più che mai può essere premiata dal mercato globale. Non a caso Boen ha selezionato Omnia Comunicazione per le sue specifiche competenze, che hanno reso la nostra proposta differente dalle altre. Per noi, oltre che un’occasione di prestigio, è soprattutto motivo d’orgoglio: finalmente la creatività italiana, di cui ci sentiamo interpreti, ha conquistato l’ambìto mercato scandinavo, da sempre punto di riferimento in ogni campo, dalla grafica al design”.

Agenzia di comunicazione integrata attiva da oltre 15 anni, Omnia Comunicazione ancora una volta chiude l’anno con un lungo elenco di progetti realizzati, tante soddisfazioni e nuovi importanti lavori in cantiere. Tutto grazie al giusto mix di energia, dinamismo e professionalità, che l’hanno resa leader sul territorio, apprezzata in tutta Italia, ed oggi in grado di parlare le diverse lingue della globalizzazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>