A palazzo Gradari una cena a lume di candela

di 

5 dicembre 2011

 

 

PESARO – Proseguono le iniziative del programma di eventi natalizi “Tanto di Natale” promosso dall’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro.

Mercoledì alle 20.30, nel salone nobile di Palazzo Gradari di via Rossini, si svolgerà una romantica cena a lume di candela. L’appuntamento è organizzato dall’Enohobby Club dei Colli Malatestiani in collaborazione con l’assessorato allo sviluppo economico e turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro. Saranno proposti piatti semplici, della nostra tradizione in abbinamento a vini della provincia. Ad aprire la serata (a pagamento e con prenotazione obbligatoria allo 339.1456050) una selezione di salumi della macelleria Roberto Alessi di Villa Ceccolini accompagnati da piadina, pecorini locali e una degustazione di oli extravergini di oliva scelti tra i partecipanti a L’Orciolo d’Oro. Seguirà un menù ideato in collaborazione con lo chef Luigi Antonioli del ristorante “Il Castiglione” di Pesaro, per finire con i dolci del forno Angelini di Pesaro.

I vini sono delle aziende: Fiorini, Guerrieri, La Morciola e Morelli. Mercoledì dalle 16.30 alle 19.30, è visitabile con ingresso gratuito all’enoteca comunale Rossini di palazzo Gradari la mostra di presepi artigianali: tra questi si può ammirare l’originale creazione in gomma piuma della scuola Collodi di via Ugolini (l’esposizione è aperta fino all’11 dicembre, il 17 e il 18 e dal 22 al 31 dicembre, a gennaio nei giorni 1,5,6,7). Per un regalo di solidarietà nei locali dell’ex Cubo di via Pedrotti, fino al 6 gennaio si svolge Tuttunaltronatale, in vendita prodotti e oggetti del commercio equo e solidale (dalle 9 alle 13, dalle 15.30 alle 20).

Il calendario completo su www.turismopesaro.it. Info Unità organizzative turismo e attività economiche 0721 387103, 358.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>