“Strategie urbane a Marotta”, la tesi dell’architetto Lucia Cattalani

di 

5 dicembre 2011

 

 

MAROTTA – Domani alle ore 21 a Marotta, nella sala della Croce Rossa (viale Europa, 1), si svolgerà la conferenza “Attraverso: strategie urbane a Marotta. Il porto, motore di sviluppo per il nostro territorio”, promossa dall’associazione culturale Malarupta con il patrocinio del Comune di Mondolfo, della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta del primo appuntamento del progetto “Vi presento la mia tesi”, fortemente voluto dall’assessore provinciale alle politiche culturali Davide Rossi per valorizzare i lavori scientifici di giovani ricercatori, promuovere il ricco e articolato patrimonio provinciale e favorire rapporti culturali e professionali.

Alla presenza del sindaco di Mondolfo Pietro Cavallo, l’architetto Lucia Catalani illustrerà la sua tesi, con l’intervento degli architetti Giuseppe Corra della facoltà di architettura di Ascoli Piceno e Antonio Ravalli della facoltà di architettura di Ferrara.

Al centro dell’attenzione – spiegano gli organizzatorici saranno i possibili sviluppi urbanistici, economici e turistici legati all’eventuale realizzazione di un porto a Marotta, che porti benefici al Comune e all’intera Valcesano”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>