Work and Shop, spazio all’arte pesarese

di 

6 dicembre 2011

Work and Shop

PESARO – In occasione delle festività, che ci vedono sempre impegnati alla ricerca di regali poco costosi, giovani e originali, ritorna al Leda, spazio di educazione all’arte contemporanea del centro arti visive Pescheria, Work and Shop, un evento speciale, che coinvolge giovani artigiani ed incentiva anche la creatività degli spettatori.

Un gruppo di giovani creativi sarà accolto all’interno del Leda per vendere le proprie creazioni come in un tradizionale mercato di Natale. Oltre a guardare ed acquistare, sarà possibile sperimentare materiali realizzando piccoli oggetti. A turno, ogni giorno, tutti i giovani artigiani presenti terranno un laboratorio che mostri e faccia sperimentare il materiale da loro utilizzato e con cui gli spettatori potranno costruirsi un piccolo oggetto.

I laboratori non sono aperti solo ai bambini, ma ancora di più ai ragazzi e agli adulti. L’apertura al mondo dell’artigianato e della creatività artistica con sempre una particolare attenzione all’educazione all’arte per le persone di tutte le età trova in questa iniziativa un nuovo modo di manifestarsi.

All’interno dell’iniziativa, troverete per il terzo anno le nostre “Pigotte ad arte”: il Leda aderisce al progetto benefico Unicef Adotta una pigotta e offre al pubblico la possibilità di fare un regalo speciale e prezioso. Adottando una delle bambole realizzate interamente a mano da noi e ispirate all’arte contemporanea potrai salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo e se ti va puoi prendere parte insieme allo staff del Leda alle fasi di realizzazione delle Pigotte.

Continua inoltre l’attività educativa del Leda attraverso corsi e percorsi mirati ad un avvicinamento alle poetiche artistiche della contemporaneità, attraverso incontri teorici e pratici, rivolti a bambini, famiglie, ragazzi ed adulti.

Per info www.centroartivisivepescheria.it/index.php?id=7756. Gli organizzatori ringraziano la filiale CheBanca! di viale XI Febbraio, Bertozzini costruzioni, Tvs, hotel Alexander, Ifi-Arredi Bar Gelaterie Pasticcerie, Isopak Adriatica Spa, Gamba manifatture 1918, Febal group, Arturo Mancini Srl, Bio Fox e Il Pesaro.it.

 

INFO

Date: 10-11-17-18-24 Dicembre 2011
Orario: Sabato (dalle 15 alle 19) – domenica (10 alle 13) e dalle 15 alle 19)
Tel. 0721-387651/653
Cell. 329.7236551/349.8062441
centroartivisive@comune.pesaro.pu.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>