Tutto pronto per la nuova sede di Capitaneria e Guardia Costiera

di 

6 dicembre 2011

PESARO – Questo mercoledì, alle ore 10.45, alla presenza del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ammiraglio ispettore capo Marco Brusco e di sua eccellenza il Prefetto di Pesaro e Urbino dott. Attilio Visconti e delle massime autorità militari e religiose e civili, si procederà alla cerimonia di inaugurazione della sede della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Pesaro.

Nel 1992, in ragione dello sviluppo dei traffici commerciali e del crescente indotto turistico legato al diporto, la Capitaneria di porto di Pesaro è stata elevata  di rango ed ha dovuto fare i conti con l’esiguità degli spazi a disposizione, in ragione delle più ampie funzioni attribuite.

Per far fronte alle accresciute esigenze, dopo anni di inevitabile frazionamento in più sedi, è oggi finalmente possibile il ricongiungimento di tutti i servizi della Guardia Costiera nel naturale contesto portuale, con sensibile risparmio di risorse umane ed economiche ed ulteriore incremento di qualità, efficienza e funzionamento complessivo dell’Istituzione.

Nella stessa imprescindibile ottica di sviluppo che si inseriscono, inoltre, la realizzazione dei nuovi alloggi del personale della Capitaneria di Porto e la consegna del nuovo molo di levante, evento atteso dalla collettività pesarese, in grado di creare nuove occasioni di crescita per l’intera regione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>