Basket, Pesaro deve espugnare… Pesaro

di 

9 dicembre 2011

Scavolini Siviglia-Avellino, stoppata Hackett

Daniel Hackett (foto Giardini)

PESARO – Il puntuale servizio statistiche di Legabasket informa che il confronto tra Pesaro e Montegranaro, che domani (ore 18,15, arbitri Luigi Lamonica, Paolo Quacci e Roberto Pinto, diretta televisiva su e’Tv Marche, radiofonica su Radio Città) è il nono, quinto a Pesaro. In casa la Scavolini non ha vinto mai. Quattro derby all’Adriatic Arena, altrettanti successi di Montegranaro. Uno fu propiziato da una tripla di Flamini, che allora giocava con i calzaturieri. Gli unici due successi biancorossi al cospetto della Sutor sono maturati in trasferta, a Porto San Giorgio e – la scorsa stagione – ad Ancona.

Come spiegava coach Dalmonte nella conferenza stampa di giovedì mattina, fra i pericoli che la sfida propone, la presenza di due lunghi atipici quali Brunner e Ivanov. Le statistiche raccontano che i due producono molto alla voce rimbalzi offensivi, non a caso la Fabi Shoes è prima nella speciale statistica con 13,5 carambole arpionate per gara, mentre i biancorossi sono ultimi con appena 7,1.

Un giocatore di Dalmonte sa come fare male alla difesa di Valli. E’ James White, che la scorsa stagione realizzò 38 punti in 36 minuti con le seguenti statistiche: 3 falli fatti, 6 subiti; 9/13 da 2; 4/7 da 3; 8/8 ai tiri liberi; 2 rimbalzi offensivi; 1 stoppata subita; 3 palle perse, 3 recuperate; 4 assist; 39 di valutazione. Attenzione, però, i 38 punti di “The Flight” non bastarono e Montegranaro espugnò Sassari.

Oltre al derby delle Marche, la decima giornata di campionato propone il seguente programma:

Angelico Biella – Canadian Solar Bologna (sabato 10, ore 16,10 diretta televisiva su La7)

Benetton Treviso – Acea Roma (sabato ore 20,30; è annunciata la presenza di Sergio Scariolo per vedere all’opera Alessandro Gentile, che è nel mirino dell’EA7 Emporio Armani dopo la partenza di Gallinari. Nell’affare potrebbero entrare Melli e Radošević in prestito a Treviso. La Benetton fa esordire Jobey Thomas, ex di Montegranaro)

Bennet Cantù – Banca Tercas Teramo (domenica ore 18,15)

Sidigas Avellino – Montepaschi Siena

Banco di Sardegna Sassari – Cimberio Varese

Vanoli Braga Cremona – Pepsi Caserta (La Pepsi ha risolto il contratto con Marko Tušek, Cremona fa esordire l’ex canturino Lighty ingaggiato al posto di Von Wafer, che ha preferito tornare in Nba)

Umana Venezia – EA7 Emporio Armani Milano (ore 20,30, diretta Rai Sport 1).

Riposa Novipiù Casale Monferrato

Classifica

Montepaschi 14

Emporio Armani e Angelico Biella 12

Cimberio, Canadian Solar, Pepsi, Umana, Bennet e Sidigas 10

SCAVOLINI SIVIGLIA, Banco di Sardegna e Acea 8

Benetton 6

Fabi Shoes, Vanoli Braga, Novipiù e Banca Tercas 4

L.M.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>