Il Mercatino dei Piattelletti raddoppia

di 

9 dicembre 2011

Ventuno nuovi hobbisti che potranno vendere, barattare, proporre o esporre in modo occasionale merci che non superano il prezzo unitario di 250 euro

 

Il Mercatino dei Piattelletti

Il Mercatino dei Piattelletti

FANO – Con l’arrivo del Natale la fiera-mercato dell’Antiquariato ha in serbo un’importante novità per i visitatori: il tradizionale mercatino dei Piattelletti sarà ampliato con l’ingresso di ben 21 nuovi espositori posizionati in via Garibaldi, via San Paterniano e via Bovio. Le aree saranno riservate all’attività di hobbista ovvero per coloro che vendono, barattono, propongono o espongono in modo saltuario ed occasionale merci di modico valore che non superano il prezzo unitario di euro 250. Con l’ampliamento previsto si arriva ad un totale di 49 posteggi partendo da via Cavour.

Abbiamo deciso di ampliare il mercatino – spiega l’assessore al commercio del Comune di Fano Alberto Santorelliperché contribuisce a portare tanti visitatori e a far conoscere loro anche il Mercato dell’Antiquariato, a soffermarsi nei negozi, nei bar e nei ristoranti della città. In questo periodo abbiamo cercato di rendere la città più accogliente possibile con le luci lungo corso Matteotti, l’albero di Natale in piazza XX Settembre e i chioschetti allestiti nei giardini Luigi Rossi”.

Domenica per le vie del centro sarà presente anche la banda Città di Fano: a rallegrare la città dalle ore 16.30 ci penseranno i musicisti vestiti da Babbo Natale.

Il Comune di Fano infine ha concesso il patrocinio e la collaborazione al torneo di burraco che si svolgerà domenica al locale Bananera, organizzato dall’associazione Burraco La Fortuna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>