Pian del Bruscolo, mobile e meccanica: incontro sulla crisi

di 

12 dicembre 2011

 

Iniziativa della Cna su crisi e manovra finanziaria rivolta alla piccola impresa

Pian del Bruscolo, mobile e meccanica, domani incontro con le imprese sulla crisi

Internazionalizzazione e reti d’impresa le opportunità per il futuro

 

lavoro

Un operaio al lavoro in un'azienda del territorio

MONTECCHIO – Il mobile, ma anche la produzione ed in particolare la meccanica. La crisi che coinvolge il mondo della piccola e media impresa nel comprensorio dei comuni dell’Unione di Pian del Bruscolo (Sant’Angelo in Lizzola, Monteciccardo, Tavullia, Colbordolo, Montelabbate), è evidente, tanto che sono decine e decine le imprese che anche in questi ultimi mesi hanno cessato o ridotto l’attività.

Un momento di difficoltà che rischia di accentuarsi a causa dei recenti provvedimenti varati dal Governo Monti.  Cosa cambia con la manovra finanziaria; il problema del rapporto con le banche ed il tema del credito; le questioni legate ai mestieri e alle attività artigiane e commerciali; le principali questioni inerenti il territorio: servizi, infrastrutture.

Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati domani, MARTEDI’ 13 DICEMBRE nella sede CNA di Montecchio (ore21), in via Paganini, 21, nel corso di un incontro aperto a tutti gli imprenditori dei comuni dell’Unione ed organizzato dall’associazione, dal titolo: “Sos Crisi, Salvare l’impresa per Salvare l’Italia”. Nel corso dell’iniziativa non si parlerà solo di problemi ma anche di prospettive per il futuro. La riunione affronterà anche infatti le opportunità offerte dall’internazionalizzazione e dal lavoro che la CNA sta svolgendo con particolare impegno su questo fronte, e dalle reti d’impresa, altro tema sul quale l’associazione si sta muovendo assieme ad altre organizzazioni.

Alla riunione, che sarà aperta dal presidente dell’Unione CNA Produzione, Giovanni Moneta, interverrà il coordinatore di CNA Produzione, Moreno Bordoni ed un responsabile di Fidimpresa Marche, il Consorzio Fidi della CNA.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>