“… Quel villaggio natalizioso”

di 

15 dicembre 2011

Tutte le iniziative di “Tanto di Natale” per sabato prossimo

 

Babbi Natale banda Candelara

La Banda di Babbi Natale di Candelara

A Pesaro è tempo di mercatini. Sabato 17 dicembre, alle ore 16, s’inaugura il mercatino natalizio nelle tipiche casette di legno “… quel villaggio natalizioso”, con tante proposte di alto livello artigianale.

Nel cortile di palazzo Gradari, dalle ore 11 alle 19.30, si svolge il mercatino enogastronomico con degustazione e vendita di prodotti del territorio.

Contemporaneamente in via Pedrotti c’è il mercatino dell’artigianato artistico. In occasione del mercatino, e per tutta la sua durata (17-24 dicembre) merita una segnalazione l’iniziativa di alcuni commercianti di via Pedrotti in collaborazione con gli ambulanti: un Babbo Natale all’ingresso della via, distribuirà caramelle e dolciumi ai bambini e il giorno 24 raccoglierà le loro letterine. I commercianti che partecipano sono: InCoop, Joy bar, Las Primas, Dolcini Dressing, Pomi d’Ottone, Terranova, Benetton e gli ambulanti.

Nel pomeriggio di sabato s’inaugura anche, in piazza del Popolo nello spazio coperto e riscaldato, l’evento “Un Natale per tutti i gusti” che fino all’8 gennaio propone un’intensa programmazione di eventi. Sono proposte tombole popolari, musica, canti, danze, tutto organizzato da PesaroFeste in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro.

In merito alla programmazione di “Un Natale per tutti i gusti” per la giornata di sabato è previsto dalle ore 16 e per tutto il giorno il Festival di cibo X strada con street food, miniclub a cura di Pesaro Village, musica, animazione e tanto altro, la banda di Candelara, e musica con Dj.

Nell’ambito dell’evento “Un Natale per tutti i gusti” il comitato locale di Pesaro della Croce Rossa comunica che la cena prevista per il giorno 16 dicembre alle ore 21, è stata rinviata a data da destinarsi.

Anche i quartieri organizzano eventi natalizi dedicando la giornata di sabato ai più piccoli: a Tombaccia, nel parco di via Basento a Vismara, al centro socioculturale il Caprilino e nella parrocchia di San Matteo a Tre Ponti-Roncaglia, dalle ore 15, c’è “Aspettando Babbo Natale al Quartiere 5” con caldarroste, vin brulé, mercatino, animazione e giochi per bambini, Babbo Natale, a cura del Quartiere 5 Cattabrighe, Santa Maria delle Fabbrecce (info.tel. 0721 27613). Inoltre il quartiere 3 Colline e Castelli, propone “Manine in pasta, la tradizione degli strozzapreti”, all’oratorio di Santa Maria dell’Arzilla alle ore 17, con laboratori di pasta e dolci (info. 0721 387135).

Per “Un Natale per tutti i gusti”, PesaroFeste info. 3939786930. Info anche su www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>