Pesaresi in campo con la nazionale nella sfida all’Irlanda

di 

16 dicembre 2011

RUGBY pesaro

Sabanovic

PESARO – Indossare la maglia azzurra della nazionale è già di per sé un grande onore. Trovarsi poi di fronte quella verde dell’Irlanda, una delle potenze del continente, deve dare una scarica di adrenalina ancora più grande. E’ un sogno che si avvera quello di ben cinque ragazzi della Pesaro Rugby. Maid Sabanovic, classe ’94, Maicol Azzolini, Nicola Boccarossa, Richard Paletta e Manule Shaho lunedì 19 alle ore 15 saranno impegnati a Roma con l’Accademia Rugby contro i pari età irlandesi del XV Methodist College Belfast, di fatto il corrispettivo della selezione nazionale di categoria.

Non saranno tutti assieme in campo i pesaresi dato che si giocheranno due partite, con i ragazzi divisi per annata. Una grandissima soddisfazione comuqnue per la Pesaro Rugby come tiene a sottolineare il presidente della società giallorossa Simone Mattioli: «Non so quante società possano fregiarsi dell’avere ben 5 elementi in questo importante confronto. Fra l’altro la scelta è avvenuta fra tutte le società del centro e sud Italia, quindi a noi è stato riservato un trattamento e riconoscimento che pochissime altre società hanno avuto  e che ci pone sullo stesso piano di importanza di società più che blasonate come L’Aquila Rugby, l’Unione rugby Capitolina, il Benevento e tante altre. I miei più sentiti complimenti a questi ragazzi, ai loro compagni di squadra della Pierantoni Under 20 con cui guidano imbattuti il campionato e ai loro allenatori. E’ il segno che Pesaro e Formiche lavorano davvero bene sui giovani».
 Se Sabanovic e Azzolini sono impegnati per l’intera settimana all’Accademia di Roma, che di anno in anno sceglie i migliori giovani rugbisti da fare crescere, la Federazione evidentemente non si è dimenticata degli altri tre, visti già più volte quest’anno e invitati per questa occasione. Per i primi due fra l’altro già oggi pomeriggio un match con i soli ragazzi dell’Accademia, ad annate miste, contro la squadra irlandese. Nel fine settimana il ritorno a Pesaro, con Sabanovic che domenica potrebbe essere impegnato con la prima squadra nella sfida contro il Vasari Arezzo, e poi il ritorno a Roma per i match di lunedì. Quando Pesaro avrà in campo con la maglia azzurra ben cinque giocatori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>