Scuola in ospedale: giochi e doni dai Babbo Natale in motocicletta

di 

17 dicembre 2011

Ail, Scuola in ospedale ed Ematologia hanno organizzato una grande festa natalizia per i bambini del reparto

 

Scuola in ospedale: giochi e doni con Babbo Natale

Un momento della festa di stamane

PESARO – Una mattinata speciale. Senza dubbio anche commovente. Prima tanti giochi, canti e recite. Poi l’arrivo, in sella a lucenti e rumorose motociclette Harley Davidson, dei Babbi Natale del Club Riccione Chapter Italy. E tutto per i bimbi della Scuola in ospedale dell’istituto Gaudiano che, insieme alla sezione Ail di Pesaro e allo staff di Ematologia, ha dato vita ad una mattinata natalizia davvero speciale.

C’erano tutti: i bambini ricoverati in reparto che frequentano quotidianamente la scuola, mamme, papà e fratellini. Con loro anche una terza classe della scuola elementare Carducci che ha partecipato, insieme ai piccoli, alla giornata di festa.

Il momento più atteso, ovviamente, è stato l’arrivo dei Babbi Natale che hanno invaso la scuola e portato aria natalizia in tutto il centro ospedaliero di Muraglia. I doni, offerti da Ail, sono stati distribuiti anche in reparto a chi non ha potuto partecipare alla festa.

Un’iniziativa lodevole che sicuramente avrà donato un sorriso ai bambini meno fortunati. Complimenti agli organizzatori.

e.lu.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>