A Pesaro per Natale si balla il tango ma non solo: tutte le iniziative

di 

19 dicembre 2011

Natale casette di legno

Le casette di legno montate in piazza del Popolo per Natale

PESARO – Inizio di settimana a ritmo di musica per il programma “Tanto di Natale”, promosso dall’assessorato a sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro. Protagonisti della sera del 20 dicembre (cioè domani), alle ore 21.30, nello spazio eventi coperto e riscaldato di piazza del Popolo, sono i ballerini di tango. Lo spettacolo, nell’ambito della rassegna “Un Natale per tutti i gusti” promossa da PesaroFeste in collaborazione con l’assessorato succitato, è a cura di Giovanni De Padova e Sabrina Licari. Per info si chiami il 347.3229936.

Nei giorni 20, 21, 22 dicembre – cioè domani, dopodomani e giovedì – sempre nello spazio eventi coperto e riscaldato di piazza del Popolo, dalle ore 16 fino a sera, l’evento “Un Natale per tutti i gusti” propone anche il festival del cibo X strada, miniclub, animazione, canti e tanto altro.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle ore 20, nei locali dell’ex Cubo in via Pedrotti, in occasione dell’evento “Tuttounaltronatale”, saranno presenti oggetti e progetti del commercio equo e solidale, a cura della Bottega del commercio equo e solidale.

In via Pedrotti, per tutti e tre giorni (e fino al 24) dalle ore 10 alle ore 20, ci sarà il mercatino dell’artigianato artistico e per tutta la sua durata, ci sarà un Babbo Natale che distribuirà dolciumi e caramelle ai più piccoli, l’iniziativa è a cura degli ambulanti e dei commercianti di via Pedrotti (InCoop, Joy bar, Las Primas, Dolcini Dressing, Pomi d’Ottone, Terranova, Benetton).

In piazza del Popolo sarà presente, dalle 10 alle 20, il mercatino natalizio, in tipiche casette di legno denominato “…quel villaggio natalizioso”, con tante proposte di prodotti artigianali, inserite in un inconsueto scenario.

Il giorno 22 dalle ore 16.30 alle 19.30, all’enoteca comunale di palazzo Gradari, sarà possibile visitare una mostra di presepi artigianali, con ingresso gratuito (infotel 0721.387358).

Anche i quartieri propongono un calendario ricco di eventi. Mercoledì 21 alle ore 21 ci sarà, nella sede del Quartiere 2 (Cinque Torri), lo scambio degli auguri con i bambini dei corsi musicali, lo spettacolo teatrale della Banca del Tempo e dj set organizzato da quartiere 2 Pantano e Santa Veneranda (infotel 0721.455734).

Alle ore 18, inoltre, nella piazzetta di don Gaudiano, il quartiere 2 Pantano e Santa Veneranda organizza una festa di Natale con castagne e vin brulé (infotel. 0721.455734).

Per “Un Natale per tutti i gusti” si può chiamare anche il numero di PesaroFeste – 393.9786930 – o visitare la pagina web www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>