Maratona di lettura alla San Giovanni, aperte le iscrizioni

di 

21 dicembre 2011

Logo biblioteca San Giovanni

PESARO – Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della maratona di lettura che si terrà alla biblioteca San Giovanni domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 16.30. Dopo il successo dello scorso anno dunque, e a grande richiesta, l’iniziativa si replica. Tutti coloro che amano la letteratura e vogliono condividere con altri il piacere della lettura ad alta voce e dell’ascolto, possono partecipare all’evento.

La lettura può essere non solo un’esperienza intima e personale, ma un piacere da condividere con altri attraverso la lettura ad alta voce – spiega Gloriana Gambini, l’assessore alla cultura del Comune di Pesaro – Si scopre così che le emozioni racchiuse nei libri possono essere condivise e vissute in tempo reale, diventando un veicolo per nuove relazioni e interessanti stimoli culturali, in cui tutti si sentono protagonisti“.

Per partecipare basta seguire poche e semplici regole: scegliere non più di tre pagine dal libro che si preferisce per poi leggerle ad alta voce. La scelta è davvero libera e ampia, si può leggere narrativa, saggistica o poesia, in italiano e in qualsiasi lingua straniera. La maratona durerà fino a quando ci saranno persone che leggono, condividendo con il pubblico anche il piacere di ascoltare.

Per partecipare alla maratona è possibile iscriversi di persona fino al giorno stesso, rivolgendosi ai bibliotecari della sala 7, oppure telefonando al numero 0721.387772 o ancora inviando una mail a biblioteca@comune.pesaro.pu.it. Ulteriori info su www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>