Pesaro saluta Luciano Bovicelli, un grande della ginecologia

di 

21 dicembre 2011

Luciano Bovicelli con la moglie Anna Maria Bernini

Il ginecologo Luciano Bovicelli con la moglie Anna Maria Bernini il giorno delle nozze

PESARO – La sua città si unisce al cordoglio di un Paese intero per un pesarese che ha lasciato il segno. Dopo il funerale bolognese a cui hanno preso parte diverse autorità, in tanti stamattina hanno voluto dare, in Duomo a Pesaro, l’ultimo saluto al professor Luciano Bovicelli. Amici di una vita che si sono stretti ad Anna Maria Bernini, l’ex ministro della Repubblica da lui sposata nel 2003.

Luciano Bovicelli, il ginecologo dei vip come ribattezzato da molti perché tra i suoi pazienti c’erano coppie illustri, è scomparso sabato scorso all’età di 76 anni. Nella funzione bolognese, tra gli altri, c’erano Pierferdinando Casini e Azzurra Caltagirone, Luca Cordero di Montezemolo, il sindaco della città felsinea Virginio Merola e Giorgio Bernini, papà della vedova Anna Maria ed ex ministro a sua volta.

Pesarese di origine, con Bovicelli nasce al Sant’Orsola di Bologna, la città dove viveva, il centro di fisiopatologia prenatale. E’ stato uno dei primi al mondo a eseguire l’amniocentesi precoce. Addio a un grande della medicina.

Un commento to “Pesaro saluta Luciano Bovicelli, un grande della ginecologia”

  1. ANITA ARDUINI scrive:

    Con profondo cordoglio e commozione abbiamo saputo della grande perdita. Il prof. Bovicelli, grande uomo , professionalmente ed umanamente.
    Anita Arduini Bruna Rossi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>