A Roma, Nastro d’Argento Bachelor al poeta fanese Stefano Sorcinelli

di 

22 dicembre 2011

Stefano Sorcinelli

Stefano Sorcinelli

FANO – Giovedì 8 dicembre, alla Chiesa dei Deputati in Largo Colonna a Roma è stata conferita al poeta fanese Stefano Sorcinelli la Medaglia Italia per la poesia “Patria” quale encomio d’onore ed il prestigioso Nastro d’Argento Bachelor dalla Dott.ssa Pasqualina Genovese D’Orazio, presidente dell’Accademia Internazionale “Francesco Petrarca” di Viterbo, per “essersi distinto con fama e singolare perizia nella materia Poetica/Narrativa”.

In tale occasione, a Maria Luisa Spaziani, poetessa di fama internazionale e da sempre vicina all’Accademia, è stato donato un quadro in argento con in rilievo il volto di Giovanni Paolo II per onorarla di rappresentare la poesia italiana nel mondo.

Nella giornata precedente, Stefano Sorcinelli è stato ricevuto in forma ufficiale dall’Ambasciata di Polonia presso la Santa Sede, assieme agli altri nove finalisti del concorso letterario di poesia religiosa “JPII”, dove il poeta fanese ha declamato la poesia finalista “Mani aperte” (premio “Omaggio alla Cultura”) ed una dedica speciale al beato Giovanni Paolo II, assai apprezzata dalla S.E. Hanna Suchocka, Ambasciatore della Repubblica di Polonia presso la Santa Sede e membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali in Vaticano per nomina di Papa Giovanni Paolo II.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>