Vigilia di Natale con concerto dal vivo

di 

22 dicembre 2011

 

 

Babbi Natale banda Candelara

Il Natale si avvicina a grandi passi

PESARO – Tanto di Natale, il programma eventi promosso dall’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro, propone per la vigilia di Natale iniziative e occasioni di shopping natalizio. L’evento di punta sarà Un Natale per tutti i gusti all’interno della tensostruttura riscaldata di piazza del Popolo, promosso da PesaroFeste, in collaborazione con l’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco. Alle 22.30 un concerto dal vivo degli Honey Budgers a cura di PesarOnStage, l’associazione culturale nata per diventare il riferimento di tutti i giovani che fanno musica a Pesaro.

Anche quest’anno per il tradizionale appuntamento durante il quale ci si scambiano gli auguri sotto l’albero in piazza, non poteva mancare come protagonista la musica. I membri del gruppo hanno alle spalle un background incredibile, dall’Heineken Jammin Festival ad X-Factor, il loro sound è una miscela di suoni come rockabilly e rock and roll. Sono solo in due ma sembrano in dieci.

Anche sabato tornano gli appuntamenti fissi della rassegna. Dalle ore 16 a tarda serata il festival del cibo X strada (cibi del mondo in versione street food); tra i cibi è possibile degustare l’involtino thai oppure il cheesecake; per i bimbi dalle 16.30 fino alle 19.30 è aperto il miniclub a cura di Pesaro Village. Solo sabato alle 16.30 si esibisce invece la banda di Colombarone e Fiorenzuola.

Per gli amanti dei prodotti genuini sabato 24 dicembre, dalle ore 11 alle 19.30, è l’ultimo giorno del mercatino enogastronomico nel cortile di palazzo Gradari con vendita e degustazione di cibi e vini del territorio; all’Enoteca comunale di palazzo Gradari, dalle ore 16.30 alle 19.30, è anche possibile visitare una mostra di presepi artigianali a ingresso gratuito (infotel 0721.387358).

In via Pedrotti, in occasione del mercatino dell’artigianato artistico dalle ore 10 alle ore 20, arriva nel pomeriggio anche Babbo Natale che distribuirà caramelle e dolciumi ai più piccoli e raccoglierà le loro letterine (iniziativa a cura di InCoop, Joy bar, Las Primas, Dolcini Dressing, Pomi d’Ottone, Terranova, Benetton e gli ambulanti).

Inoltre “Tuttounaltronatale” dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, nei locali dell’ex Cubo in via Pedrotti, espone oggetti e progetti del commercio equo e solidale, per un regalo di dignità, a cura della Bottega del commercio equo e solidale.

Infine a piazza Lombardini, Villa Fastiggi, alle 20.30 Arriva Babbo Natale: trenino, dolciumi, castagne e vin brulé.

Per “Un Natale per tutti i gusti” info. PesaroFeste 393.9786930. Info su www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>