Volley, finali di Coppa Italia a Modena

di 

24 dicembre 2011

Scavolini Pesaro-Busto Arsizio, Monica De Gennaro

La Scavolini Volley è tornata. Foto Giardini

PESARO – Ci aveva puntato anche la Scavolini, ma ancora una volta Luciano Pedullà è stato un buon profeta. Giovedì sera ci ha detto che Modena si era candidata con grandi possibilità di successo a ospitare le Final Four di Coppa Italia, e così è stato. La Lega Pallavolo Femminile Serie A informa che si disputerà a Modena, sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012, la Final Four della Coppa Italia A1 2011/12. Il Consiglio d’Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha infatti accolto favorevolmente la candidatura presentata dalla società Universal Volley Modena. 
Di conseguenza, come previsto da regolamento, la LIU•JO Volley Modena in quanto società ospitante accede di diritto alla Final Four di Coppa Italia A1 2011/12, mentre si qualificano ai Quarti di Finale, in programma martedì 24 gennaio 2012, le prime 6 squadre classificate (ad esclusione di Modena) al termine del girone d’andata della Regular Season del 67° Campionato di Serie A1.
La Final Four della 34^ Coppa Italia A1, come tutti gli eventi di Lega, sarà organizzata da Master Group Sport, l’agenzia di marketing sportivo che da quest’anno affianca la Lega Pallavolo Serie A Femminile.


Le sei squadre, abbinate per ranking (1-6; 2-5; 3-4), disputeranno i Quarti di Finale con la formula della gara unica giocata in casa della squadra meglio piazzata. Le tre formazioni vincenti il turno dei Quarti di Finale, assieme alla LIU•JO Volley Modena, daranno vita alla Final Four del PalaCasaModena che prevede sabato 28 gennaio la disputa delle semifinali, con abbinamenti in base alla classifica della Regular Season al termine del girone di andata, e domenica 29 gennaio le finali 3°/4° e 1°/2° posto. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>