Gran Galà dello Sport, è iniziato il conto alla rovescia

di 

11 gennaio 2012

Gran Galà dello Sport 2012

Nella foto Billi, da sinistra Claudio Salvi (Cna), Michele Spagnuolo (Pindaro Eventi), gli assessori Belloni e Seri, il presidente Coni Paccapelo e Angelo Spagnuolo (Pindaro)

PESARO – Nella sala In.PU.t della Provincia di Pesaro e Urbino è stata presentata stamane la terza edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Pesaro e Urbino”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Pesaro, Provincia, Panathlon International Club, Coni provinciale e regionale, Camera di commercio e Cna.

La manifestazione avrà il suo atto conclusivo nella serata di gala prevista per martedì 17 gennaio al teatro cinema Astra di Pesaro, durante la quale si scoprirà chi fra gli sportivi in nomination ha raccolto il maggior numero di preferenze dopo i dieci giorni di votazioni effettuate sul sito www.pindaroeventi.it nelle seguenti categorie: miglior atleta uomo e donna, miglior giovane, miglior settore giovanile, miglior squadra, miglior realtà emergente, miglior evento sportivo, miglior allenatore, miglior dirigente.

A nobilitare la serata la presenza di Mauro Cicarè, fumettista, illustratore e pittore, che anche quest’anno ha disegnato il premio per i vincitori del Galà e che così ha descritto la sua opera: “Ho pensato allo sport di squadra attraverso una “partitella” tra ragazzi che vuole rappresentare il gioco innato nell’essere umano prima ancora che diventi sport vero e proprio. E cioè momento di socializzazione, divertimento, emulazione del mito e sogno vitale!”.

Uno dei momenti topici della serata sarà la consegna da parte del presidente Alberto Iaccarino del premio Panathlon all’Aquila Rugby e al suo giovane pilone pesarese Andrea Pozzi. Si tratta di un significativo riconoscimento ad una società che attraverso lo sport vuole dare una speranza di rinascita alla città abruzzese tragicamente colpita dal terremoto del 6 aprile 2009.

Particolare attenzione sarà dedicata al mondo dei motori con un premio speciale alla “Benelli moto” a sugello degli splendidi festeggiamenti per il suo centenario e con la presenza tra i premianti di Simone Grotzkyj Giorgi, il pilota italiano meglio classificato nel 2011 nella categoria “125” del motomondiale.

Attesissima sul palco dell’Astra è infine la presenza di Marco Nappi, ex calciatore di Genoa e Fiorentina e soprattutto beniamino dei tifosi della Vis Pesaro che nella stagione 1986-87 grazie ai suoi gol e ai suoi numeri da giocoliere conquistò una storica promozione in C1.

L’evento sarà condotto dal giornalista Rai, Paolo Paganini con inizio alle ore 21 ed ingresso gratuito. Tutte le notizie e le foto relative all’evento saranno disponibili sul sito www.danilobilli.it.

Per informazioni: 339-6935965 oppure www.pindaroeventi.it oppure inviare una mail a pindaroeventi@libero.it. L’associazione ringrazia per la fondamentale partnership tutti gli enti patrocinanti e gli sponsor PesaroStampa e Mercantini Studio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>