La Moretta sale in sella al Carnevale di Fano

di 

13 gennaio 2012

Una sfilata di borracce contenenti la bevanda più amata dai fanesi inaugurerà i corsi mascherati

 

Carnevale di Fano Il Pupo

Il Pupo

FANO – La bevanda più amata dai fanesi inaugurerà la prima sfilata dell’edizione 2012 del Carnevale. E’ prevista per domenica 5 febbraio la partecipazione all’evento più dolce dell’anno di oltre 100 appassionati di mountain bike (le guide nazionali Mtb “Amibike” dell’associazione sportiva Cultura e Movimento e i rappresentanti di tutti i gruppi, associazioni e squadre di Mountain Bike della provincia di Pesaro e Urbino) che percorreranno le vie del centro storico con una particolare borraccia “a base” di Moretta.

Il gruppo, guidato dal Moretta Team, l’associazione di bikers della provincia, in sella alla combattiva due ruote, darà il via alle sfilate dei mini-carri in programma nella mattina di domenica 5 febbraio per il Carnevale dei Bambini, una delle novità della manifestazione di quest’anno, e presenterà alla città il Pupo, quest’anno realizzato dal gruppo Fantagruel e ispirato proprio alla Moretta.

Carnevale di Fano Moretta Team Borraccione

Il Borraccione del Moretta Team

Durante il percorso che da piazza Andrea Costa – il ritrovo è alle 9.30 – porterà i ciclisti in piazza XX Settembre per poi proseguire lungo corso Matteotti, i 100 si doteranno di un’imponente borraccia. Con un contributo di 5 euro, ai partecipanti sarà consegnata la maglietta dell’evento con cui poter sfilare e, fino a esaurimento scorte, gli addobbi carnevaleschi a tema: la borracciona da Moretta per biciclette e il bicchierone da manubrio della bevanda.

L’associazione Moretta Team, che propone escursioni in bicicletta in tutta la provincia, è nata sullo spirito di partecipazione, aggregazione ed entusiasmo per la bicicletta di montagna di alcuni amici tra cui Andrea Paoloni che ha creato prima la pagina facebook MORETTA TEAM, poi il sito www.morettateam.it con una pagina – o sottosezione – interamente dedicata alla moretta (www.morettafanese.it). All’interno della stessa è possibile scoprire alcuni segreti fondamentali per riuscire a raggiungere la distinzione perfetta tra i tre strati di componenti simbolo stesso della bevanda.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazione delle magliette (disponibili le taglie S, M, L e XL) è possibile inviare una mail a info@morettateam.it.

Il Carnevale di Fano è promosso dal Comune di Fano – Assessorato al Turismo, Eventi e Manifestazioni in collaborazione con l’ente Manifestazioni ed è organizzato dall’ente Carnevalesca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>