Anche Zampo per il Galà dello Sport (stasera ore 21)

di 

16 gennaio 2012

A far da colonna sonora alla grande serata del 17 gennaio sarà il duo degli HEBANO. Tra gli ospiti il pilota Simone Grotzkyj Giorgi che potrebbe approdare in un top team. Servono però risorse


Domenico Zampolini

Domenico Zampolini

PESARO – Ultimissimi preparativi in vista della serata conclusiva del “Galà dello Sport 2012 della Provincia di Pesaro e Urbino” che si svolgerà il 17 gennaio 2012 presso il Teatro Cinema Astra di Pesaro.

Dopo le migliaia di voti pervenuti all’Associazione Culturale PINDARO è già arrivata conferma della partecipazione delle società sportive più blasonate del territorio. Con loro anche i nomi di graditissimi ospiti della serata.

Nella serata di domani si scoprirà dunque chi è stato reputato miglior atleta uomo dell’anno tra Mirko Larghetti, Simone Ruffini, Daniel Hackett e Luca Bellucci. Idem per la migliore atleta donna tra Debora Ballarini, Lucia Gai, Eleonora Vandi, Francesca Ferretti o il miglior giovane fra Eleonora Vandi, Lorenzo Angelini, Andrea Traini, Giovanni Dominici. La miglior squadra sarà scelta tra Moonshine, Vis Pesaro, Snoopy Pallavolo e Dmm Pallanuoto; il miglior settore giovanile fra Snoopy Pallavolo, Formiche Rugby, Vis Pesaro e Pesaro Nuoto. La miglior realtà emergente fra Olimpia Basket, Silwood Pisaurum, Dmm Pallanuoto e Snoopy Pallavolo. Verrà decretato il miglior allenatore tra Mirko Omiccioli, Simone Pazzaglia, Marco Forni e Davide Mazzanti; il miglior dirigente fra Carlo Mercantini, Barbara Rossi, Francesco Paolo Fabbri e Leandro Leonardi. Infine l’evento sportivo sarà scelto tra WPCC Gabicce, Coppa del Mondo Ginnastica Ritmica, Collemar-athon e Ginnastica in Festa. Previsti infine 4 premi speciali: premio alla carriera, premio Panathlon, premio Giuria di Qualità e premio Pindaro.

A far da padrone di casa sarà PAOLO PAGANINI, giornalista RAI, già presentatore della Domenica Sportiva Estate e di altre trasmissioni sportive di grido nazionali.

A premiare campioni dello sport di ieri e di oggi, tra tutti: Marco Nappi (ex calciatore della Vis Pesaro), Domenico Zampolini (bandiera della Victoria Libertas basket), Simone Grotzkyj Giorgi (campione del moto mondiale), Andrea Pozzi (pilone de L’Aquila Rugby). All’interno della serata sarà dedicato spazio alla importante realtà della Nazionale Basket Femminile Sorde.

A condire la serata le graditissime presenze di Mauro Cicarè (fumettista, illustratore e pittore, che ha personalmente disegnato il premio per i vincitori del Galà dello Sport 2012) e del duo HEBANO che con voce e chitarra acustica allieterà la platea.

L’Associazione culturale PINDARO ringrazia sentitamente per la preziosa e fondamentale collaborazione il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, CNA di Pesaro e Urbino, il Coni provinciale e regionale e gli sponsor privati IFI, Mercantini Mobili, Pesaro Stampa, Casa Mia Arredamenti e Selvagrossa.

Si ricorda inoltre che la serata avrà inizio alle ore 21 con INGRESSO GRATUITO.

Per informazioni: 339-6935965 od inviare mail a pindaroeventi@libero.it oppure consultare il sito www.pindaroeventi.it.

Tra i protagonisti della serata, come detto, Simone Grotzkyj Giorgi. Il 23enne pilota pesarese, giunto 16esimo nello scorso campionato mondiale nella classe 125 nonostante una frattura alla mano destra gli abbia fatto saltare cinque Gran premi, potrebbe approdare in un top team. Per fare ciò c’è bisogno di uno sforzo del tessuto imprenditoriale pesarese, in modo che possa avere le risorse necessarie a mostrato tutto il suo – smisurato – talento. Industriali pesaresi muovetevi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>