Urbino in Slovenia per la coppa. Van Hecke: “In Italia sto benissimo”

di 

17 gennaio 2012

Lise Van Hecke

Lise Van Hecke, la belga volante della Chateau d'Ax (foto tratta da urbinovolley.it)

URBINO – Poco tempo per festeggiare la vittoria contro la Liu•Jo Modena in campionato per la Chateau d’Ax Urbino volley che domani sera dovrà affrontare negli ottavi di ritorno della coppa Cev, in Slovenia con inizio alle 18, la squadra del Maribor. All’andata finì 3-0 per le ducali ma, visto il regolamento della manifestazione, sarà necessario vincere anche la gara di ritorno con qualsiasi risultato oppure affidarsi al golden set, il set di spareggio, in caso di una sconfitta.

La squadra è partita in pulman questa mattina e l’arrivo in Slovenia è previsto per il tardo pomeriggio. Prima della partenza, una delle protagoniste della squadra bianconera, “la belga volante” Lise Van Hecke, eletta MVP nell’ultima gara contro le modenesi, ha commentato: “Giochiamo la nostra pallavolo senza pressione, con molta serenità. Siamo stati contenti di vincere contro una squadra come Modena, ma ciò succede perché giochiamo molto bene come squadra, perché ognuno ha fatto un super lavoro”. Sul premio ricevuto afferma: “Sono stata molto felice di essere stata eletta Mvp dopo la partita. E’ un grande onore giocarsela contro gente molto esperta come Aguero”.

Sul suo primo anno nel nostro campionato ed a Urbino: “Ho imparato davvero tanto in questi mesi. Il livello del campionato è altissimo, come l’allenamento. Devi migliorare te stesso ogni giorno e cercare di arrivare al massimo. Fortunatamente ho delle grandi compagne di squadra e uno staff che mi trasmette molta fiducia. Io cerco solo di fare bene ogni volta e di giocarmi la mia possibilità”.

La squadra farà rientro ad Urbino subito dopo la fine della gara per continuare a preparare in palestra la gara in programma domenica prossima, a Castellanza, contro la Mc-Carnaghi Villa Cortese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>