Domani neve sul Nerone. Da sabato la sciovia riapre i battenti

di 

19 gennaio 2012

Impianto neve artificiale sul Nerone

Il taglio del nastro dell'impianto di neve artificiale sul Nerone

APECCHIO – “Sulle piste del monte Nerone, grazie all’innevamento artificiale, l’attività prosegue a pieno regime rappresentando una delle poche stazioni sciistiche aperte delle Marche”. E’ quanto ci scrive Francesco Cangiotti di PesaroUrbinoMeteo.it che continua: “In questi giorni grazie al cielo sereno, la bassa umidità e basse temperature che hanno toccato anche i -10°, il manto nevoso si mantiene in perfette condizioni e i cannoni stanno producendo altra neve artificiale”.

Da sabato 21 a lunedì 23 quindi la sciovia riaprirà i battenti, a servizio della pista numero 1 che rappresenta il tracciato principale del comprensorio e per ora l’unica pista servita dall’impianto d’innevamento artificiale. Dagli impianti dicono “ci attendiamo una buona affluenza di sciatori che potranno passare un bel fine settimana sulla nostra neve; la pista aperta per una lunghezza di circa un chilometro è ben innevata con 40 centimetri di neve artificiale dalle caratteristiche alpine con ottimo fondo compatto e neve farinosa in superficie. A servizio degli sciatori sarà come sempre aperto il rifugio Corsini che vi delizierà con ottimi primi piatti fatti in casa e secondi di carne. Un altro servizio che da questa stagione sta riscuotendo molto successo è la presenza di un nuovo noleggio sci e snowboard proprio alla partenza dello skilift, che permette a chi non voglia portare l’attrezzatura da casa di poterla noleggiare sul posto direttamente sulle piste”.

Le previsioni meteo ci fanno ben sperare, annunciando una moderata nevicata nella notte di venerdì con poi il ritorno del bel tempo per sabato e domenica; in caso cadranno 30-40 centimetri di neve fresca, provvederemo subito alla preparazione e apertura anche di tutte le altre piste.

Vi aspettiamo quindi sulla nostra neve per trascorrere un altro bel fine settimana di sole e di sci“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>