Colpo grosso Fano: torna Umberto Cazzola

di 

24 gennaio 2012

Umberto Cazzola in azione con il Varese

Umberto Cazzola in azione con il Varese

FANO – Un ritorno da urlo: la società Alma Juventus Fano comunica di aver acquisito a titolo definitivo il centrocampista esterno Umberto Cazzola proveniente dal Varese in serie B. Cazzola, figlio d’arte, fanese doc, è cresciuto nel Fano, disputando, da protagonista, due campionati di Serie D tra il 2000 e il 2002 (46 presenze e un gol) come esterno destro alla Cafù in coppia col gemello Simone Rizzato (anche lui volato poi in Serie B). Classe 82, Cazzola ha maturato una grande esperienza militando sempre in club che hanno disputato campionati importanti: per lui si tratta della prima esperienza, in carriera, nel campionato di Seconda Divisione.  Tra le sue ex squadre appaiono Vis Pesaro, Spal, Ancona, Bari, Ravenna, Taranto e Perugia. Negli anni, diventando sempre più esterno alto, si è fatto notare per le sue enormi potenzialità fisiche unite a progressione micidiale. Solo alcuni infortuni di natura muscolare ne hanno frenato, negli anni, una carriera che avrebbe potuto toccare vette ancora più alte. Il Fano, con Cazzola, Innocenti, Marolda, Noviello e Bartolini, ora disponde di un settore avanzato deluxe. Senza dimenticare Mancini junior.

Insieme a Cazzola, nella trattativa è entrato anche il diciannovenne Maringlem Capi, che passa con la formula del prestito con diritto del riscatto al Varese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>