Quanti Vip per il Carnevale di Fano

di 

25 gennaio 2012

Il getto di dolciumi di Luciano Cecchini

Il getto di dolciumi di Luciano Cecchini

FANO – Sono uno diverso dall’altro ma in comune hanno la verve e una travolgente simpatia. Sono gli ospiti “vip” del Carnevale di Fano. A loro il compito di divertire e divertirsi al Carnevale di Fano 2012, durante le tre sfilate dei corsi mascherati del 5, 12 e 19 febbraio, portando in viale Gramsci le peculiarità che li hanno reso famosi: allegria, spensieratezza ed ecletticità.

Primo a presentarsi al pubblico sarà Omar Fantini, alias “Nonno Anselmo” dall’esilarante palco di Zelig approverà al “Salone Eventi Pesce Azzurro” durante la serata di sabato 28 gennaio, in cui sarà nominata “Miss Carnevale di Fano 2012” durante la serata condotta dal giornalista e conduttore Rai Paolo Notari e da Simona Zonghetti (Miss Fano 2010) e Anna Matveychuk (Miss Fano in carica). Ad aprire le sfilate in maschera sarà invece Enzo Ghinazzi, in arte Pupo che, a distanza di pochi giorni dalla chiusura del Dopo Festival, il programma di Radio 1 Rai dedicato al Festival di Sanremo. Sarà lui a scaldare il pubblico che affollerà la prima giornata di corsi mascherati di domenica 5 febbraio. Pupo salirà sul palco allestito in piazza XX Settembre durante la mattinata per ricevere l’investitura ufficiale a “sindaco della città del Carnevale” dal primo cittadino di Fano Stefano Aguzzi e dal presidente del consiglio comunale Francesco Cavalieri. Ghinazzi salirà poi sui carri allegorici per trasformare il corteo in pura “festa”.

La seconda giornata di sfilate, di domenica 12 febbraio, vedrà invece protagonista la giovane e talentuosa cantante Arianna Cleri, fermignanese doc, vincitrice della terza edizione di “Io Canto”, famosa trasmissione del gruppo Mediaset. La simpatia dei “Turbolenti” dal 2002 comici, in pianta stabile, di Zelig e animatori per oltre 100 puntate di “Colorado Cafè”, farà poi da padrona alla terza giornata clou del Carnevale di domenica 19 febbraio. Acclamati dal pubblico del noto programma di Italia 1, i “Fab Four” della comicità (Enzo Polidoro, Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato, Stefano Vogogna) proporranno i loro noti momenti d’intrattenimento sia sulle postazioni dei carri durante le sfilate, sia sul palco di piazza XX Settembre.

Anche per questa edizione del Carnevale – ha detto Luciano Cecchini, presidente dell’ente Carnevalesca – abbiamo voluto personaggi del mondo dello spettacolo amati da un pubblico trasversale e rappresentanti con la loro allegria e semplicità, del vero volto della nostra manifestazione. I Vip saranno protagonisti non solo delle sfilate dei carri ma anche di veri ‘eventi’ aperti a tutti e gratuiti in programma in piazza XX Settembre al termine dei cortei mascherati”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>