Autotrasporto, arriva il rimborso delle accise sul gasolio

di 

3 febbraio 2012

Buona notizia per la categoria. Pronti i rimborsi per il 2011, trimestralizzati quelli per il 2012

 

logo Cna

PESARO – Finalmente una buona notizia per gli autotrasportatori. E’ infatti in arrivo per i camionisti il rimborso delle accise sul gasolio. La Cna-Fita di Pesaro e Urbino informa che, come dalle recenti intese con il viceministro ai Trasporti Mario Ciaccia raggiunte nell’incontro con la categoria lo scorso 11 gennaio e con la celerità preannunciata, è stata notificata dall’Agenzia delle Dogane la messa online del software necessario per la domanda di rimborso delle accise.

Intanto, informa la CNA, la circolare RU 11181 è visibile all’indirizzo web http://www.agenziadogane.it dove è possibile scaricare il software necessario.

Si tratta – dice il responsabile di Cna-Fita Riccardo Battistidi una misura importante e concreta che la categoria attendeva da tempo e che consentirà a molte piccole imprese di rientrare in parte dalle forti esposizioni relative alla voce carburanti, la più consistente per un’azienda di trasporto. Plaudiamo alla celere iniziativa del viceministro che ha consentito di sbloccare una situazione estremamente pesante per una categoria alle prese con costi di esercizio sempre più alti”.

Inoltre Cna-Fita comunica alla categoria che per le accise relative al 2012 sarà possibile il recupero trimestrale delle stesse, compensando l’importo con altre imposte da versare con il modello F24.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>