Da Pesaro il “Mosè in Egitto” vola negli States

di 

3 febbraio 2012

Mosè in Egitto

Il Mosè in Egitto

PESARO – Il Mosè in Egitto va negli States. Lo spettacolo messo in scena a Pesaro la scorsa estate al Rossini Opera Festival sarà trasmesso domani, sabato 4 febbraio, alle 22 (le 4 del giorno dopo in Italia) dalla WDAV Classical Public Radio nell’ambito del programma World of Opera, curato dalla giornalista Lisa Simeone. La WDAV Radio, una delle più importanti degli Stati Uniti nella produzione di programmi di musica classica, fa parte del network National Public Radio, composto da 900 emittenti pubbliche di tutto il Paese.

Spettacolo tra i più emozionanti ed intensi della storia trentennale della manifestazione, il Mosè in Egitto è stato un vero e proprio evento della scorsa stagione lirica internazionale. Ideato dal regista inglese Graham Vick, che si è avvalso delle scene e dei costumi disegnati da Stuart Nunn, lo spettacolo ha suscitato un appassionato dibattito per l’ambientazione della vicenda ai nostri giorni, nel pieno del conflitto in Medio Oriente. Roberto Abbado ha diretto Orchestra e Coro del Comunale di Bologna. Nella compagnia di canto figuravano Riccardo Zanellato nel ruolo del titolo, e poi Alex Esposito, Dmitry Korchak, Yijie Shi, Sonia Ganassi, Olga Senderskaya, Enea Scala e Chiara Amarù.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>