Vuoi spalare? La Regione ti dà 37 euro al giorno. Ecco come

di 

7 febbraio 2012

Spalare neve

Spalatore di neve in azione

PESARO – La Regione riconosce un voucher di 37 euro al giorno per cassaintegrati, persone in mobilità e studenti che vogliono aiutare a spalare. Per saperne di più bisogna mettersi in contatto con i centri per l’impiego che poi indicheranno il personale verso i comuni bisognosi. “Ci auguriamo – ha spiegato il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca – che siano in tanti a rispondere visto che nelle Marche abbiamo 45mila lavoratori in cassa integrazione. La situazione è particolarmente difficile soprattutto sulla dorsale appenninica che passa per Amandola, Fabriano e Urbino”. Il numero del centralino del Centro per l’impiego è 0721/3592800 oppure 0721/3592835.

 

Ecco il comunicato ufficiale

PESARO – La Provincia di Pesaro e Urbino, visto il perdurare del maltempo ed i gravi disagi causati, informa tutti i lavoratori iscritti nei Centri per l’impiego di Pesaro, Fano e Urbino nelle liste di mobilità indennizzata (legge223/91 – o mobilità in deroga) o i lavoratori in cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, che possono rendersi disponibili a fronteggiare l’emergenza nei Comuni attraverso attività di spalatura neve, assistenza ai cittadini ecc. Le prestazioni verranno retribuite con “voucher” di 50 euro lordi giornalieri stanziati dalla Regione Marche. Gli interessati dovranno rivolgersi ai Comuni di riferimento (previa autocertificazione del proprio status occupazionale), dai quali saranno chiamati solo in caso di necessità. I Centri per l’impiego forniranno ai Comuni che ne faranno richiesta gli elenchi di lavoratori in mobilità e cassa integrazione in deroga distinti per residenza.

5 Commenti to “Vuoi spalare? La Regione ti dà 37 euro al giorno. Ecco come”

  1. giuliano scrive:

    vorrei un chiarimento per questo notizia visto che sono andato job e loro dicono che c e un errore e bisogna andare in comune al comune mi dicono che non ha bisogno aspetto vostra risposta

  2. Mara scrive:

    vorrei sapere se spalare la neve lo puo’ fare anche chi e’ disoccupato. grazie

    • admin scrive:

      No, secondo quanto dice il comunicato della Regione. Noi abbiamo provato a sollecitare in questo senso ma per ora non si muove nulla…

  3. admin scrive:

    http://www.pu24.it/2012/02/08/spalare-neve-a-pagamento-ecco-i-dettagli/
    Leggete questo articolo se volete avere maggiori informazioni sull’argomento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>